Tutti i fan di Anna Moroni aspettavano ormai da tempo l’ufficialità: quello di cui si vociferava è diventato realtà. La cuoca umbra torna in tv con un programma diviso a metà con un vero pezzo da novanta!
La ex dolce metà televisiva di Antonella Clerici aveva recentemente spiazzato tutti con una dichiarazione inattesa.
Lasciando un po’ di amaro in bocca ai nostalgici degli anni d’oro de La Prova del Cuoco che avrebbero tanto desiderato una reunion in pianta stabile, magari nello studio del nuovo programma del mezzogiorno. Le parole di Anna Moroni sono arrivate come un fulmine a ciel sereno, ma serbavano qualcosa che avrebbe lasciato a bocca aperta tutti.
In una recente intervista, la cuoca umbra ha raccontato un po’ di sé stessa e della sua cucina. Oggi vive a Roma, ma non disdegna ritornare nella sua amatissima Umbria e visitare spesso la provincia tra Tarquinia e Gubbio per rifornirsi di materie prime con cui cucinare deliziosi manicaretti. Nel corso della chiacchierata la Moroni ha risposto ad una domanda immancabile che riguarda Antonella Clerici. Con lei ha condiviso gran parte della sua vita, con lei ha esordito in televisione diventando amatissima dal pubblico.
Lo scorso anno la simpatica cuoca umbra fece un grande regalo ai nostalgici de ‘La Prova del Cuoco’ riunendosi alla sua adorata Antonella Clerici nello studio di E’ Sempre Mezzogiorno. Fu una reunion molto desiderata ed apprezzatissima dai telespettatori che testimoniarono con un’altissimo indice di share il loro gradimento. Ed anche la padrona di casa fu felicissima di avere in studio la sua dolce metà televisiva che lei considera quasi una seconda mamma. Dopo quella settimana sono stati tantissimi coloro che hanno sperato in un ritorno definitivo sul piccolo schermo delle due amiche e colleghe. Nessuno dunque poteva immaginare una risposta come quella data da Anna.
Alla domanda su quanto le manchi condividere lo studio con la bionda padrona di casa del bosco di Raiuno, la cuoca umbra ha replicato in modo sorprendente. “Mi manca molto. Sono stata ospite a E’ Sempre Mezzogiorno una settimana intera, ma è un’esperienza terminata lì” ha dichiarato. Concludendo: “Ho compiuto 83 anni ed il programma va in onda a Milano: sarebbe davvero troppo faticoso”. Di fatto la conduttrice ha chiuso le porte ad una sua eventuale partecipazione nel cast fisso del programma di Antonella, con grandissima delusione dei fan. Nessuno si aspettava parole del genere da una donna sempre in movimento come lei, ma l’età c’è e bisogna dare atto alla Moroni che ha ragione. Niente da fare quindi, ma nulla esclude che possa tornare come ospite ancora una volta.
Se Anna aveva dato l’impressione ai suoi ammiratori di voler terminare le sue esperienze televisive, ecco che un grande annuncio irrompe a smentire completamente queste suggestioni. Chi credeva che la simpatica cuoca non avrebbe più condotto un programma di cucina si sbagliava di grosso: tornerà infatti a brevissimo protagonista di una trasmissione strepitosa. La simpatica cuoca umbra metterà a disposizione le sue conoscenze da maestra di cucina dividendosi il campo con una notissima chef televisiva di fama internazionale. Stiamo parlando di Lidia Bastianich, madre dell’altrettanto noto Joe ex giudice di Masterchef Italia e Usa oltre che rinomato ristoratore.
Il titolo la dice tutta sullo stile del programma, si chiamerà infatti ‘Senti che fame! Nonna, pensaci tu’ ed andrà in onda a partire da domenica 10 aprile su Food Network alle tre del pomeriggio. Le due donne, nonne moderne ed esperte ai fornelli, proporranno ricette casalinghe della tradizione e rivisitate ispirate a racconti di vita e viaggi in giro per il mondo. Sullo sfondo c’è Roma, la città dove Anna risiede e dove sono state registrate le otto puntate della serie. Certamente ne vedremo delle belle, non ci resta che attendere per vedere Lidia ed Anna in azione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…