La simpatica Anna Moroni sta trascorrendo le vacanze estive tra le sue mete preferite: la Sardegna e l’Umbria, dove ha una meravigliosa casa. Le foto hanno scatenato i fan!
La conduttrice come anticipato ha trascorso un lungo periodo al mare, per poi rifugiarsi nella sua amata Gubbio.
Qui fa spesso incetta di ingredienti locali per realizzare ricette strepitose per i suoi followers.
Vacanze itineranti tutte in famiglia: l’annuncio che ha fatto preoccupare i fan
Le immagini condivise dalla conduttrice sono veramente meravigliose. Il tramonto con cui ha salutato la sua Alghero si presenta stupendo alla vista dei fan della Moroni che hanno inondato lo scatto di commenti entusiastici. Un periodo di grande serenità e relax totalmente dedicato alla sua famiglia, come aveva anticipato la stessa Anna prima delle vacanza. Facendo preoccupare non poco i suoi ammiratori, dal momento che questa sua dichiarazione aveva fatto ipotizzare un suo allontanamento definitivo dal mondo della televisione.
Visualizza questo post su Instagram
Senza dubbio alcune ‘stranezze’ ci sono state. Prima la chiusura di Ricette all’Italiana che conduceva insieme a Davide Mengacci. Sospeso e poi ripreso nel periodo dello scorso lockdown agli albori della pandemia con un’altra formula, sembrava destinato a continuare. Invece conclusa la stagione, nulla più: eppure sembrava riscuotere un certo consenso da parte del pubblico che si era affezionato a quella coppia un po’ strampalata e divertente. Successivamente la simpatica Anna era stata coinvolta in un altro progetto televisivo, questa volta insieme alla famosa chef Lidia Bastianich. Il cognome la dice tutta, infatti la cuoca italoamericana è la mamma di Joe ex giudice di Masterchef ed imprenditore nel mondo della ristorazione.
Potrebbe piacerti anche: Antonella Clerici voci insistenti su una gravidanza: ecco la risposta inaspettata della conduttrice
Ci sarà mai il tanto atteso ritorno? La risposta della conduttrice è stata chiara
Purtroppo pare che anche questa esperienza abbia avuto una fine improvvisa. Da un giorno all’altro la trasmissione non è più andata in onda senza fornire alcuna spiegazione al pubblico da casa e le stesse protagoniste non hanno fornito spiegazioni in merito. Circostanze che potrebbero aver spinto Anna a chiudere definitivamente la sua carriera televisiva da sola, a meno di soprese che certamente farebbero molto piacere ai suoi ammiratori.
Visualizza questo post su Instagram
Tutti infatti, nonostante lei stessa abbia sottolineato di non avere più l’età per fare lunghi tragitti, sperano che possa ricongiungersi alla sua Antonellina. E’ Sempre Mezzogiorno ha già ospitato la Moroni diverse volte, ma il desiderio dei telespettatori è che la coppia storica possa ricongiungersi in via stabile. La difficoltà di Anna, come da lei stessa sottolineato, è la lontananza dalla sua residenza a Roma. Il programma della Clerici infatti si svolge negli studi Rai di Milano, dettaglio non trascurabile per lei che ormai ha varcato la soglia degli ottant’anni.
La cucina di Anna Moroni è un vero e proprio gioiello: ecco il dettaglio che ha fatto impazzire tutti
Quello che sarà il futuro lavorativo di Anna Moroni si vedrà nei prossimi tempi, intanto possiamo goderci ancora le sue ricette condivise sui suoi canali social. Sui quali pubblica le sue prelibatezze, a volte in diretta e chiacchierando a lungo con il suo affezionato pubblico. Ovviamente come già detto, tra una mèta e l’altra delle sue vacanze in famiglia. Dopo la Sardegna quindi la sua tappa obbligata come sempre è Gubbio. La meravigliosa cittadina umbra in cui ha una casa bellissima, un vero e proprio gioiello le cui immagini ha voluto mostrare con orgoglio ai suoi fan. Tante volte la cucina di Gubbio è apparsa nei video o nelle foto social della conduttrice, ma nessuno ne aveva mai visto i dettagli.
Visualizza questo post su Instagram
In particolare una credenza o dispensa veramente particolare. Lo stile è a metà tra il contemporaneo ed il classico, con elementi decisamente vintage e particolari. Possiamo notare attaccati al muro dei piatti dipinti a mano con dei paesaggi che ritraggono le diverse stagioni. Un supporto di legno con delle teiere e dei piatti ornati con disegni particolari. La cucina è piccola ed incastonata in un angolo della stanza con colori contrastanti ed un ripiano in marmo che continua nel lavello dello stesso materiale decisamente unico. Il tavolo con le sedie domina al centro della stanza, in uno stile rustico ed antico, ma molto lineare. Un tappeto persiano anticipa l’ingresso, accompagnato dalla credenza nera. Un mobile decisamente speciale, dipinto a mano con motivi e dettagli che ricordano molto lo stile orientale antico. Insomma un insieme di elementi differenti che uniti creano una grande armonia e rendono la cucina di Anna un quadro da vivere. Tantissimi complimenti sono giunti alla conduttrice per l’arredamento della sua casa, uno stile personalissimo che rispecchia in pieno il carattere vivace e vulcanico della simpatica cuoca umbra!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.