Anna Moroni è una delle cuoche televisive più amate ed apprezzate, ora anche sul web, fin dai tempi del suo esordio a ‘La Prova del Cuoco’. Sapete chi è sua figlia? Chissà quante volte l’avrete vista sul piccolo schermo senza saperlo!
La simpatica conduttrice ed ormai food blogger romana non ha mai smesso di coltivare il suo amore per la cucina e soprattutto di condividerlo con i suoi tantissimi fans.
Anche se assente da un po’ dal panorama televisivo resta senza dubbio una star del mondo culinario che con grande semplicità porta grandi piatti della tradizione nelle case degli italiani e non solo.
Complice l’età avanzata, anche se a dirla tutta ha energia da vendere, la bravissima Anna ha deciso un po’ di tempo fa di non strafare e di dedicarsi di più alla famiglia ed ai suoi canali social. Ciò nonostante non può esimersi dal fare la madrina di tante manifestazioni gastronomiche, viaggiando spesso in giro per il bel paese e presenziando ad eventi in cui raccontare i suoi favolosi aneddoti e rivelare i segreti della sua arte ai fornelli.
Dove Anna va c’è sempre uno stuolo di ammiratori pronti ad accoglierla: non solo i tanti nostalgici de ‘La Prova del Cuoco’, i quali vorrebbero che la storica coppia con Antonella Clerici si ricomponesse in pianta stabile. Purtroppo questo desiderio non sarà di semplice realizzazione, proprio perché la dolce Annina ha manifestato la sua difficoltà nel reggere i ritmi televisivi sul lungo periodo.
Potrebbe piacerti anche: Salmonella nelle uova, urgente richiamo alimentare: non mangiarle
Nulla toglie però che saltuariamente, come già avvenuto in passato, non possa tornare protagonista in qualche ospitata a sorpresa a E’ Sempre Mezzogiorno. La Clerici è più che mai sulla cresta dell’onda e l’ora di pranzo ha ritrovato la sue sfolgorante regina: nulla potrebbe far più contenti i telespettatori che un ritorno, se pur una volta ogni tanto, della sua storica dolce metà televisiva. Certo è che i siparietti tar le due mancano, ma soprattutto il tormentone: “Ti sei lavata le mani, tesoro?”.
La famiglia però per Anna ha una grandissima importanza e, premettendo che per lei Antonella Clerici è come una figlia, non si esclude affatto come anticipato che ritorni a farle compagnia. Magari in occasione del suo compleanno, i primi di dicembre come avvenuto lo scorso anno. La Moroni ama farsi ritrarre soprattutto con i suoi nipotini, ai quali si è aggiunto qualche mese il piccolo Wad Antonio e che a breve compirà un anno. E’ per loro che la dolce Anna spesso si mette ai fornelli, cercando di soddisfare tutte le loro richieste e creando anche nuove combinazioni da condividere con i suoi tantissimi followers. C’è un dettaglio però che nessuno conosceva e riguarda la figlia della Moroni: chissà quante volte l’avrete vista in TV senza saperlo!
Potrebbe piacerti anche: Grave richiamo alimentare per contaminazione da anidride solforosa
La cuoca romana è sposata con il suo inseparabile Tonino e dalla loro lunga storia d’amore sono nati Paola, Fabrizio ed Alessandro. Paola ha cinquant’anni ed è molto legata alla sua mamma, dalla quale ha ereditato la passione per la cucina. E’ infatti una bravissima cuoca ed è stata ospite in passato a ‘La Prova del Cuoco’ in una puntata in cui si è cimentata nella realizzazione della creme caramel.
Indimenticabile il siparietto con la mamma, in cui esordì dicendo: “Non mi sembra vero che oggi cucino io!”. La replica di mamma Anna non si fece attendere: “Lei è un po’ imbranatella”. Provocando la risposta di Paola: “Fallo da sola tanto non ti va bene niente” tra l’ilarità generale. Insomma Paola conquistò subito il pubblico da casa con la sua simpatia. Non solo, la figlia della Moroni è stata spesso protagonista anche su Retequattro ai tempi della conduzione di Ricette all’Italiana. Per il resto Paola è abbastanza riservata e conduce una vita lontana dai riflettori: tuttavia il futuro riserva sempre tante sorprese, chissà che anche lei non possa un giorno presentare qualche sua ricetta a E’ Sempre Mezzogiorno, magari a quattro mani con la sua vulcanica mamma!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…