Anna Moroni ha fatto della passione per la cucina la sua vita e lo dimostra in ogni istante. Tuttavia il dettaglio dell’arredamento che ha mostrato ha lasciato veramente di stucco tutti i suoi fan: sono assolutamente da copiare!
Da poco tornata in onda in pianta stabile sul piccolo schermo, la simpatica cuoca umbra si divide tra Roma e Gubbio, la sua città di origine.
Specialmente per ritrovare un po’ di serenità dalla vita caotica della metropoli, ma anche per fare incetta di ottimi ingredienti da inserire nelle sue ricette gustose. Questa volta ha fatto di più, mostrando alcuni particolari della stanza che ama di più, ovviamente la cucina!
La simpatica cuoca televisiva mancava moltissimo ai suoi fan che avrebbero voluto tanto un ricongiungimento in pianta stabile con la sua metà di sempre Antonella Clerici. Lei stessa però, in una recente intervista, ha anticipato che una condizione simile è quasi impossibile a verificarsi, a meno di qualche sporadica ospitata. Come già avvenuto in passato in due occasioni quindi, non è escluso che potremmo rivedere la Moroni accanto alla sua bionda collega nello studio di E’ Sempre Mezzogiorno.
Questo non per mancanza di volontà certamente, perché è noto quanto Anna adori la sua Antonellina e quanto ovviamente le piacerebbe riformare quella coppia storica e tanto amata ai fornelli. Tuttavia la sua età non le consente di spostarsi agevolmente e sarebbe difficile per lei sostenere ritmi lavorativi così elevati. Nonostante la cara Annina sia perfettamente in forma ed anzi dimostri ben meno dei suoi ottantatre anni, è giusto comunque riguardarsi. Bisognerà accontentarsi dunque di seguirla nella sua nuova avventura televisiva accanto ad un’altra bionda simpaticissima e famosa in tutto il mondo. Stiamo parlando di Lidia Bastianich, chef e madre dell’altrettanto noto ex giudice di Masterchef Joe. Due nonne decisamente vulcaniche che ripropongono tutte le domeniche gustose alternative ai fornelli a metà strada tra tradizione ed innovazione.
Come anticipato quindi, la conduttrice fa la spola tra Gubbio e Roma dove si svolgono le riprese del nuovo programma con la chef Bastianich. Proprio dalla splendida cittadina umbra la Moroni ha mostrato ai suoi tantissimi followers alcuni scatti che riprendono un particolare della sua cucina. “Anche i dettagli sono importanti” scrive a margine Anna ed i fan le danno pienamente ragione. Non c’è che da restare estasiati di fronte a tanta precisione ed originalità: senza dubbio delle piccole opere d’arte artigianali arricchiscono le finestre. Particolari da lasciare a bocca aperta chiunque li osservi, come dimostrano i tanti commenti ed apprezzamenti ricevuti.
Una tazzina da caffè decorata, un acchiappasogni ed una luna con le sue stelle: tre originalissime decorazioni assolutamente da copiare, eleganti ed al tempo stesso sbarazzine. Un tocco personale che rende veramente unica la cucina di Anna. Il parere richiesto dalla simpatica cuoca è quasi retorico e d’altra parte a chi non piacerebbe avere questi piccoli gioielli artigianali appesi alle proprie finestre?
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…