In questo periodo Anna Moroni si gode la sua famiglia, trovando sempre però il tempo per dedicarsi alle attività inerenti il mondo della cucina.
La conduttrice infatti, ha rivelato attraverso una foto condivisa sul suo profilo Instagram di trovarsi a Gubbio per ‘allenarsi’ in un lavoro del tutto particolare. E’ il periodo tradizionale in cui nella cittadina umbra, le famiglie contadine si attrezzano per la preparazione delle salsicce e la maestra non ha voluto essere da meno.
In attesa di elaborare qualche rustica ed invitante ricetta che le renda protagoniste, Anna aiuta un’amica con una operazione tecnica molto impegnativa. “Legatura salsicce a casa di Elvira a Gubbio saranno buonissime😊“ scrive la Moroni, facendosi ritrarre intenta nel suo compito. Già l’amica di sempre Antonella Clerici, aveva condiviso in una storia l’immagine, pregustando chissà quali manicaretti. Non si sono fatti attendere poi i commenti ed i like dei fan della conduttrice di ‘Ricette all’Italiana’ che hanno apprezzato molto questa attività un pò inusuale. Molti degli ammiratori della Moroni infatti, hanno ricordato nei suoi gesti i periodo dell’infanzia vissuti in campagna dai nonni, momenti trascorsi in cui anch’essi collaboravano nella preparazione delle salsicce.
Una bella immagine casalinga, che evoca i mestieri antichi in cui le tradizioni contadine si sposavano con il correre delle stagioni. “Sei un esempio per tutte noi” scrive una follower, scatenando involontariamente un pò di polemiche circa il ruolo della donna nella famiglia. Che è certamente legato alla cucina, ma non solo, grazie all’evoluzione sociologica della figura femminile ormai fortunatamente sganciata dagli ideali di un tempo.
In ogni caso è certamente una attività diversa dal solito, soprattutto dopo le ultime immagini in cui la Moroni ha mostrato tutta la famiglia in vacanza in Messico. La cuoca infatti si è lasciata affascinare dal clima caldo del Sud America in cui ha potuto anche sperimentare ed imparare trucchi e ricette della cucina locale. La Moroni ha anche avuto la possibilità di assaggiare i piatti dell’antica gastronomia maya in un luogo molto caratteristico.
E ‘rubare’ segreti culinari alla cuoca del ristorante, con la quale si è fatta ritrarre in una delle tante foto pubblicate. Un viaggio da sogno che ha consentito alla Moroni di celebrare l’inizio del nuovo anno circondata dall’affetto dei suoi nipoti e realizzando un desiderio che coltivava da tanti anni. In attesa di rivederla in televisione al fianco di Davide Mengacci oppure chissà, nuovamente insieme alla sua cara Antonellina per un cooking show a quattro mani, proprio come ai vecchi tempi.
LEGGI ANCHE -> Lasagna in Brodo | Anna Moroni ci mostra la sua ricetta
LEGGI ANCHE -> Paccheri alla Amatriciana | ricetta Anna Moroni | squisiti e pronti subito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…