Anna Moroni ha deciso di svelare alcuni dettagli sul suo abbandono al programma che l’ha vista protagonista per tanti anni. Dopo diversi botta e risposta sulle pagine dei vari settimanali tra la Isoardi e la Clerici, è la volta della maestra di cucina. Attualmente la Moroni è in forza alla trasmissione “Ricette all’Italiana” su Retequattro, dove propone ed illustra i manicaretti da lei creati. La sua presenza ha scatenato un vespaio di polemiche per il passaggio alla concorrenza, ritenuto un atto scorretto da parte del pubblico. Pare però che sia stato un atto “forzato” a causa della mancata convocazione della Moroni da parte della nuova produzione de La Prova del Cuoco.
Anna Moroni rivela: “Devo smentire la Isoardi. Ecco la verità”
Anche per questo motivo Anna ha voluto dire la sua in merito, per chiarire la sua posizione sulla vicenda. Attraverso il settimanale Spy, racconta la nuova esperienza televisiva e ricorda i momenti trascorsi a La Prova del Cuoco. “Elisa Isoardi ha detto che tutti i cuochi delle scorse edizioni sono stati richiamati? Mi dispiace smentirla, ma non è vero” tiene a sottolineare. “La Rai non mi ha mai chiesto di restare” dice la Moroni. Il suo rammarico forse è proprio questo, quello di non essere stata coinvolta nella nuova edizione del programma.
Dopo essere stata per anni lo storico braccio destro di Antonella Clerici, ha deciso di lasciare in concomitanza con l’addio della conduttrice con grande nostalgia. “Detto tra noi, anche se me l’avessero chiesto cosa sarei rimasta a fare? La vecchia squadra, in fondo, non c’era più” precisa Anna, concludendo con un augurio alla nuova conduttrice. “Auguro ad Elisa ogni bene. È stata coraggiosa a voler rivoluzionare un programma dopo diciassette edizioni e sono certa che piano piano aumenterà gli ascolti” ha affermato la Moroni.