Anna Moroni fa il suo ingresso a ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ e rivela in diretta ad Antonella Clerici una singolare richiesta: è trionfo per la storica coppia televisiva!
La cuoca umbra e la padrona di casa del mezzogiorno di Raiuno si sono finalmente ricongiunte dopo tre anni ed è subito boom di telespettatori. Non che il pubblico mancasse a ‘E’ Sempre Mezzogiorno’, anzi tanto eclatante è il successo ottenuto in tempi record dalla Clerici che già è stata confermata la prossima edizione. Se cambierà qualcosa nella struttura del programma non è dato saperlo. Certo è che dopo l’arrivo della Moroni, la quale sarà ospite speciale per una settimana, molti si augurano che sia una sorta di ‘prova generale’ in vista di una futura partecipazione in pianta stabile.
Tutto è possibile, soprattutto dopo il grande risultato raggiunto, con picchi di share superiori al sedici per cento. Il ricordo de ‘La Prova del Cuoco’ si fa lentamente più vago, sostituito dalla nuova e spumeggiante presenza: un pizzico di nostalgia animerà sempre gli affezionati fan del cooking show andato in pensione, ma almeno oggi ci sarà ben poco da rimpiangere.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Festa della Mamma | La sorpresa inaspettata di Maelle
LEGGI ANCHE ->Antonella Clerici | Week end da sogno | Ecco le foto mozzafiato della vacanza!
Questa mattina, dietro le quinte degli studi della Rai, c’era un gran fermento in vista della grande reunion. Tutti erano in fibrillazione, dagli autori fino agli chef protagonisti della trasmissione, molti dei quali si possono quasi definire ‘allievi’ della maestra Moroni. Ha iniziato la simpatica cuoca Francesca Marsetti a condividere nelle sue storie su Instagram un piccolo retroscena. Mostrando Anna al trucco, visibilmente emozionata tanto da riuscire solo a salutare verso l’obiettivo.
Lei che è così chiacchierona, con la voce rotta dalla commozione è apparsa poi insieme ad Antonella in diretta dal camerino di quest’ultima. Ed è stato subito baci ed abbracci, testimonianza ulteriore del rapporto meraviglioso che le lega, anche al di fuori del contesto lavorativo. L’ ingresso di Anna in studio è stato preceduto da un breve discorso della Clerici, la quale al culmine della gioia ha esordito: “Per diciotto anni tutti i giorni siamo state fianco a fianco. Sempre insieme, sempre con i consigli. È stata la mia seconda mamma. Mi diceva sempre: ti sei lavata le mani, tesoro?”. Non poteva mancare un accenno alla frase cult, amatissima dal pubblico televisivo! Poi ha continuato: “Mi disse, appena ho fatto il vaccino verrò a trovarti perché questa è la tua casa, è la casa del mezzogiorno ed è come se venissi a casa tua!”.
Finalmente subito dopo ecco l’entrata trionfale di Anna, accolta da un collettivo e caloroso applauso da tutti gli addetti ai lavori. “Guardate come è beat!” esclama la Clerici, mostrando l’outfit della cuoca umbra. La quale, senza farselo ripetere due volte, inizia un breve ballo in coppia con Alfio Bottaro sulle note de ‘La Vacinada’. Proprio per celebrare la sua avvenuta ‘immunizzazione’ e dunque il mantenimento della promessa.
La Clerici poi, non ha potuto fare a meno di notare quanto la Moroni sia davvero in gran forma, a prescindere dall’abbigliamento: “Mi ha detto: sono più emozionata ora che quando facevamo la Prova del Cuoco, sarà l’età. Stai benissimo! La tua testa va sempre a mille ma anche le tue rughe stanno bene”.
Una affermazione alla quale la simpaticissima Anna ha replicato, rivelando una sua singolare richiesta: “Ho detto al Signore che mi può dare tutte le rughe che vuole, ma non mi deve togliere la testa!”. Scatenando l’ilarità generale, Annina è tornata subito a suo agio in un contesto che le si addice particolarmente. C’è la sua adorata Antonella, la cucina, i giovani chef da ‘bacchettare’ ed una dose infinita di buonumore ed allegria: tutti ingredienti della ricetta perfetta di ‘E’ sempre Mezzogiorno’.
Una capatina sulla altalena della Clerici non poteva mancare: le due amiche, sono davvero una coppia favolosa! Grandissimo è stato l’apprezzamento sui social, su cui si sono scatenati i commenti entusiastici sulla tanto attesa puntata di esordio della Moroni. Chissà il futuro cosa riserverà, ma è certo che Anna ed Antonella sono davvero perfette insieme: la buona televisione che non stanca mai e che tanto serve, soprattutto adesso.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…