Anna Moroni senza peli sulla sulla lingua, si appresta a ritornare in televisione e svela alcune verità al veleno su ‘La Prova del Cuoco’ che certamente i fan della trasmissione non si aspettavano.
Come tutti sappiamo la maestra di cucina è sempre stata un libro aperto e non si è mai fatta scrupolo di dire ciò che pensava, senza dare troppo conto ai convenevoli. Anche questa volta si è superata, nel corso di una intervista che anticipa il suo ritorno con il programma ‘Ricette all’Italiana’. La trasmissione di Retequattro andrà ovviamente in onda in una chiave nuova, a seguito delle disposizioni restrittive imposte dal governo per il contagio da coronavirus.
Un pò come accaduto negli ultimi tempi infatti, la Moroni sarà a casa sua, lontana anche dal suo compagno di avventura Davide Mengacci. Al portale ‘Blogo’ la simpatica Anna ha anticipato alcuni dettagli della edizione del programma: “Mi collego dalla mia cucina con un casolare immerso nella campagna romana ed insegno ad Annalisa Mandolini e Annabruna Di Iorio a cucinare. Sa, alla mia età, è meglio non rischiare”. La quarantena della Moroni si è svolta come quella di tantissimi italiani: “Mi è mancato uscire, sono in casa dal 5 marzo, più di due mesi, ma ho avuto davvero tante cose da fare. Ho cucinato sempre e ho letto due o tre libri. La mattina pulivo casa, nel pomeriggio guardavo film. Ho la cyclette, ho il tapis roulant. E qualche volta mi sono collegata su Instagram”.
Proprio in merito all’argomento non può mancare il riferimento alle dirette con la sua ‘Antonellina’ Clerici: “Lei per me e per mio marito è come una figlia. L’abbiamo sempre aiutata, lei ha chiesto spesso consiglio a me”. Poi rivela: “Lo ha fatto anche quando voleva lasciare La Prova del Cuoco per cambiare vita. Io le dissi che faceva bene, ad un certo punto bisogna pensare alla famiglia”.
LEGGI ANCHE -> Ciambellone all’acqua con cioccolato | Ricetta di Anna Moroni
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Rivelazioni inedite sul passato | ‘Non posso dimenticare’
La Moroni dunque nutre sempre un grande affetto per la Clerici, ma lascia l’amaro in bocca a tutti i nostalgici de ‘La Prova del Cuoco’. Sul ritorno in tv di Antonella infatti ha dichiarato: “Non si sa ancora cosa farà, ma lei può fare qualunque cosa. Ha una proprietà di linguaggio che pochi hanno”. Potrebbero tornare a cucinare insieme allora? “No. Anche se dovesse fare un programma di cucina, io non ci sarò e lei lo sa”.
Certamente nessuno si sarebbe aspettata una tale presa di posizione, ma Anna tiene subito a spiegarne la motivazione. “Magari la andrò a trovare una volta per l’affetto che ci lega. Ma a 81 anni non mi posso mettere a prendere il treno e raggiungerla. E comunque ‘La Prova del Cuoco’ è un cerchio che si è chiuso” risponde perentoria.
Infine, proprio sul programma che l’ha lanciata, ha ancora qualcosa da dire. Non risparmia infatti una verità ‘al veleno’ sui retroscena che hanno accompagnato il suo passaggio a Retequattro. “Quando Antonella è andata via, il produttore ha voluto cambiare tutto e non mi hanno cercato assolutamente” precisa la cuoca. Fu Elio Bonsignore, il produttore di ‘Ricette all’italiana’ a cercarla nell’ottobre successivo e a proporle il programma su Retequattro.
“L’anno dopo per ‘La Prova del Cuoco’ è stato un disastro” dichiara senza mezzi termini. “A quel punto mi hanno cercato, anche Elisa Isoardi mi ha telefonato un giorno, ma io ho ribadito che non ci vado a ‘La Prova del Cuoco’. Non farei mai un torto ad Elio. Sono nata onesta e voglio morire onesta” conclude. Insomma, un pò una rivincita rispetto a coloro che avrebbero potuto coinvolgerla ed invece l’hanno messa alla porta.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi Instagram | in cucina in versione femme fatale | FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Festa della Mamma | Ricordi e foto inedite
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…