Anna Moroni è tornata sui social e stuzzica il pubblico con una anticipazione decisamente gradita. La protagonista di ‘Ricette all’Italiana’ non si ferma mai!
Appena terminate le festività natalizie, durante le quali ha regalato ai suoi followers diverse ricette anche un pò anticonvenzionali, la cuoca di Gubbio si è rimessa in piena attività per tutti coloro che la seguono. Un Natale all’insegna degli affetti familiari, pochi intimi un pò come in tutte le case degli italiani in questo momento decisamente difficile a causa della pandemia. Le celebrazioni di questo periodo speciale dell’anno hanno però riservato anche una splendida sorpresa per gli ammiratori della Moroni.
La quale ha voluto rendere tutti partecipi di un evento davvero unico che riguarda un componente della sua famiglia. Si tratta del nipote Roberto che è stato protagonista di un concerto il giorno di Natale con il suo coro. La conduttrice ha invitato tutti ad assistere alla performance da direttore del giovane artista presso il Teatro Comunale di Bologna. Una occasione davvero particolare che ha reso Anna ancora più orgogliosa della sua grande e calorosa famiglia.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Icona di stile | Look delle feste e la collana da copiare
Come anticipato la Moroni è sempre in attività: la simpatica cuoca portata al successo da ‘La Prova del Cuoco’ ed oggi alla conduzione di ‘Ricette all’Italiana’ ha saputo farsi amare dal pubblico per il suo carattere vivace e peperino. Oltre ovviamente per la sua bravura indiscutibile ai fornelli che la rende una vera e propria maestra e ambasciatrice di piatti della tradizione regionale antica. Continuamente la Moroni snocciola segreti e trucchi dell’arte culinaria ed è sempre un piacere ascoltarla ed imparare i rudimenti della cucina più rustica e casalinga e dunque unica.
Archiviate le festività natalizie e tutte le prelibatezze che esse portano con loro, è il momento di lanciarsi verso un’altra celebrazione tipica del periodo prossimo. Il Carnevale si avvicina, con tutte le sue dolcezze ed i colori. Così la Moroni non si fa sfuggire l’occasione per stuzzicare i suoi followers con una anticipazione deliziosa. Tante volte Antonella Clerici ha nominato le famose ‘frappe’ della cuoca di Gubbio, prontamente replicate dalla sua Maelle ormai esperta pasticciera. Ecco dunque che in occasione dell’Epifania la Moroni ripropone sui social la ricetta in un filmato, spiegando che è usanza realizzarle il giorno della Befana proprio per annunciare l’arrivo del Carnevale.
Friabili e deliziose le frappe di Anna Moroni spopolano ormai da anni: una rispolverata sul procedimento non fa mai male, soprattutto per sperimentare adeguatamente prima di proporle nei giorni canonici. La Moroni è sempre sul pezzo, come oggi si usa dire e con la sua consueta simpatia illustra ogni passaggio riscuotendo sempre grande apprezzamento da parte dei suoi followers. Aspettiamo ora, come di consueto, il commento della sua amica Antonella grande fan delle sue frappe!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…