Anna Moroni si gode il successo con la nuova trasmissione che la vede protagonista accanto a Davide Mengacci. In “Ricette all’Italiana” la maestra di cucina si destreggia con grande naturalezza tra i fornelli dispensando consigli e ricette create da lei. Un pò ricorda il ruolo che aveva a La Prova del Cuoco, la sua prima esperienza televisiva, conclusa la quale aveva dichiarato di volersi dedicare alla famiglia. Il suo percorso lontano dai riflettori è durato però ben poco. L’annuncio del suo passaggio a Mediaset ha suscitato molto clamore tra i nostaligici del cooking show di Raiuno. Non le hanno perdonato il suo ritorno in tv senza Antonella Clerici, nè il trasferimento alla concorrenza: due mosse che nessuno si aspettava dopo le dichiarazioni rese in precedenza.
Anna Moroni svela: “Ecco perchè sono passata a Mediaset”
La Moroni così ha deciso, in un’intervista al settimanale Spy, di rivelare le motivazioni che l’hanno spinta a compiere questo passo, nonostante avesse proclamato di voler chiudere definitivamente la sua esperienza televisiva.
“Non so se sono stata coraggiosa o meno. Io, a maggio, avevo deciso che avrei chiuso con la tv” inizia a spiegare Anna. “Poi è passata l’estate, è arrivata la proposta da Rete 4 ed ho accettato. La verità è che a casa, ad ammuffirmi davanti alle carte da burraco, non ci so proprio stare” racconta. La decisione quindi è stata immediata e poco sofferta.
La Moroni prosegue: “Mi trovo benissimo, anche perché sono sola, faccio le mie ricette classiche. Quelle facili, facili dove posso spiegare ai miei amici a casa quello che devono fare per fare degli ottimi piatti”. Una parola spesa anche per il suo compagno d’avventura Davide Mengacci: “Lo incontro solo il sabato, purtroppo”.