Anna Moroni dopo una breve vacanza torna on cucina e lo fa conquistando un successo da record… la star della tv non smette mai di stupire.
Fin dal momento momento in cui Anna Morini ha fatto il suo ingresso nel mondo della televisione e dei cooking show ha deliziato il pubblico con le sue ricette incredibili presentate al pubblico.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich addio a un altro programma italiano | Non lo vedremo mai più
Una lunga carriera che ha permesso a Anna Moroni di mettersi davvero in gioco, impegno che oggi continua anche sui social network. Infatti, il nuovo successo da record per la cuoca arriva direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. Un “fiore” all’occhiello per la cuoca che si prepara così alla prossima stagione di lavoro sia in campo televisivo che social, il tutto sempre e comunque all’insegna del buon cibo.
Anna Moroni torna in cucina con gusto
Durante gli ultimi mesi abbiamo avuto modo di vedere Anna Moroni tornare in casa Rai al fianco di Flora Canto per una collaborazione stratosferica nel cooking show Fatto da mamma, un incontro che ha portato i fan della cuoca in dietro nel tempo agli anni di lavoro insieme ad Antonella Clerici.
La Moroni, agli sgoccioli delle vacanze, si sta preparando per i nuovi progetti lavorativi tornando in cucina con una ricetta da urlo… ovvero i fiori di zucca versione Anna Moroni, ripieni e cotti al forno. Ecco la ricetta:
- 12 fiori di zucca
- 250 grammi di zucchine chiare
- 200 grammi di ricotta
- 200 grammi di crescenza
- 50 grammi di parmigiano reggiano grattugiato
- 2 uova
- 2 cucchiaini colpi di pesto
- 3 massimo 4 cucchiaini di pangratattato
- olio
- sale
- pepe.
Per gratinare i fiori di zucca:
- pangrattato
- parmigiano
- fiocchetti di burro.
LEGGI ANCHE ->Â Aceto di mele per dimagrire | Se vuoi davvero perdere peso devi fare attenzione
Un piatto delizioso e da record come solo Anna Moroni sa fare
Come ogni ricetta realizzata da Anna Moroni si tratta di un vero e proprio trionfo in cucina, semplice e tradizionale perfetto da servire durante un pranzo insieme agli amici ho una cena d’estate all’aperto.
La prima cosa da fare è quella di spuntare le zucchine così com’è Anna Moroni consiglia, tritare finemente anche con l’aiuto di un mixer per poi fare insaporire in una padella antiaderente, insieme ad olio è uno spicchio d’aglio. Nel frattempo saltate le patate cucinandole con un filo d’acqua per qualche minuto cercando di farla evaporare. Togliamo l’aglio e lasciamo freddare. In una ciotola mettiamo la ricotta, crescenza, parmigiano reggiano e il pesto che andremo a mescolare mediate l’uso di una frusta, dopodiché aggiungere le uova e continuate.
Prima di concludere mettiamo le zucchine tritate precedentemente, insieme al sale pepe ma in questa casa e prestiamo attenzione perché dovremmo aggiustare la consistenza con il pangrattato, nel caso in cui esagerassimo con la dose il ripieno verrebbe esageratamente duro e nonna perfetto per i nostri fiori di zucca.
Quando abbiamo tutto pronto, mettiamo il ripieno all’interno di una sacca Porsche e facciamo i fiori di zucca dopo aver eliminato il pistillo, riponiamo nell’interno di una teglia imburrata, mettiamo fiocchetti di burro, un pizzico di pangrattato e parmigiano. In caso spazi vuoti della teglia mettete il ripieno avanzato, mettiamo in forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti, poi 3 a grill e servite in tavola ben caldi!
LEGGI ANCHE ->Â Pasta sfoglia in casa che non sai come usare? Ecco i consigli di Carlotta Perego