In queste settimane non si fa altro che parlare di malanni stagionali, soprattutto con l’imminente arrivo del Natale, durante il quale i nostri piani possono essere messi in seria discussione. Ecco perché dovresti preparare questo latte da sorseggiare giorno dopo giorno.
Nel corso degli anni ho imparato che esistono diversi rimedi naturali in grado di aiutare il nostro corpo, evitando così di diventare prigionieri di malanni che arrivano improvvisamente.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo riguarda il raffreddore: non parliamo di influenza, ma di quella fastidiosa condizione che arriva sempre nei momenti meno opportuni, magari a causa di uno sbalzo termico, e che può metterci a letto anche per diversi giorni.
Basta malanni stagionali prima di Natale (e anche dopo): prova subito questo rimedio!
Quando parliamo di malanni stagionali, infatti, facciamo riferimento a quelli che arrivano dopo uno sbalzo termico e che possono metterci davvero in difficoltà, costringendoci a rivedere i nostri piani. Recentemente mi è stato suggerito il Golden Milk, un rimedio pratico e veloce da preparare che ci permetterà di ridurre notevolmente il rischio di imbattersi in un malanno stagionale, proteggendoci da effetti indesiderati.
Non dobbiamo fare altro che prendere il latte che abbiamo in frigo, non importa che sia animale o vegetale; l’importante è mescolare bene gli ingredienti e attenersi a ciò che consiglia la tradizione indiana, da cui proviene questo rimedio naturale al 100%. Ciò che rende il nostro latte “golden” (dorato) non è solo il miele, ma anche la curcuma.
Hai mai sentito parlare del Golden Milk? Meglio tenerne una scorta pronta all’uso.
Ebbene sì, il Golden Milk è una miscela di latte e curcuma da bere durante la colazione o nel corso della giornata, a seconda delle nostre esigenze. Se ti accorgi di avere i primi sintomi del raffreddore, berlo può accompagnare l’assunzione dei medicinali che ti sono stati prescritti dal medico (se necessario), ma ricordati sempre di distanziare i momenti di assunzione del latte dalle medicine.
LEGGI ANCHE -> La minestra maritata ci fa vincere facile, il Natale diventa colorato con i sapori della Campania
Il Golden Milk, infatti, è un antibiotico naturale che contiene potenti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, derivanti dalla curcuma. Per renderlo ancora più efficace, puoi aggiungere un pizzico di pepe nero, che aiuterà ad assorbire meglio i benefici della curcuma. Questa bevanda migliora il sistema digestivo, protegge il cuore, controlla i livelli di colesterolo nel sangue, e cosa più importante, calma la tosse, oltre a fornire un’azione antiossidante.
Il Golden Milk stimola le difese immunitarie, quindi, se lo bevi regolarmente durante la settimana, ridurrai considerevolmente il rischio di raffreddori e influenze.
LEGGI ANCHE -> Solo tre ingredienti per un fantastico aperitivo di Natale, fai un figurone senza spendere un occhio della testa
LEGGI ANCHE -> Mi bastano degli gnocchi e una verdura per preparare un primo piatto da urlo pronti in 10 minuti