La cuoca ha condiviso un annuncio inaspettato: un addio che ha sorpreso i suoi tantissimi ammiratori. Sono centinaia i messaggi social che hanno affollato il suo profilo, dopo la rivelazione sul programma.

Negli ultimi giorni la cuoca ha avuto un gran da fare: oltre alla raccolta delle olive, ha infatti ospitato per una breve vacanza alcuni cari amici originari del nostro paese provenienti dalla California. Con loro è andata un po’ in giro in un tour che ha toccato alcune delle città più belle delle Marche, in cui la conduttrice conservava splendidi ricordi della sua infanzia. Memorie che ha condiviso con i followers come sempre, spiegando nel dettaglio tutto ciò che conserva nel cuore delle gite fatte insieme ai suoi familiari.

Delle quali ha potuto almeno ripetere le esperienze di gusto: ha infatti potuto assaporare nuovamente la bontà dei biscotti di Acquasanta Terme ed anche gli spumini alle mandorle. Questi ultimi sono tra i dolcetti preferiti delle sue ‘vecchiarelle’ ovvero la nonna Blandina e la zia Giulietta. Per l’occasione ha potuto infatti portare queste piccole delizie alle anziane parenti, condividendo come sempre nelle sue storie su Instagram la loro gioia nel ricordare i bei tempi andati. Un evento molto speciale che cade proprio oggi ha poi catturato l’attenzione dei followers della cuoca, la quale ha pubblicato un filmato ricco di novità.

Un video per spiegare il suo progetto ‘segreto’

Come anticipato oggi è un giorno molto speciale per la cuoca, dal momento che è possibile acquistare il suo nuovo libro. ‘La nostra cucina’ è finalmente disponibile in tutte le librerie ed anche sulle maggiori piattaforme online, anche se lei consiglia di andare di persona ad acquistarlo. “Così potete sfogliarlo, vedere se vi piace” suggerisce la simpatica conduttrice, elencando i grandi successi dei libri precedenti, le cui vendite complessivamente hanno superato il milione di copie. Procedendo con una serie di rivelazioni inaspettate che hanno sorpreso non poco i followers. In primo luogo la food blogger ha svelato finalmente un progetto che insieme al marito stavano portando avanti già da più di un anno.

La donna ha voluto attendere prima di raccontare nei dettagli cosa stava accadendo, anche se qualche indizio era stato già implicitamente fornito in passato. Tutti coloro che la seguono assiduamente ricorderanno i tre ragazzi dell’Istituto Alberghiero che si trova vicino casa della cuoca che la aiutano in occasione delle registrazioni del programma. Sono loro infatti che realizzano concretamente i manicaretti che la protagonista presenta nelle varie puntate, ovviamente sotto la direzione della simpatica food blogger. Dietro questa collaborazione nata quasi per caso nel periodo della quarantena, si cela infatti qualcosa di molto più grande. I coniugi infatti hanno voluto investire in un progetto destinato proprio ai ragazzi che frequentano gli ultimi anni di questo specifico indirizzo scolastico, formandoli ed indirizzandoli al lavoro nel mondo del food. Veramente una iniziativa lodevole, sorta appunto per creare nuovi sbocchi occupazionali alle nuove generazioni. Soprattutto in un settore, quello della ristorazione, fortemente messo in ginocchio dalla recente pandemia.

Annuncio inaspettato | “Addio a ..”

Chiudendo il filmato la cuoca ha inoltre comunicato un cambiamento importante che riguarda una delle piattaforme che la riguardano. Gli utenti diranno infatti a breve addio al vecchio sito ufficiale su cui la food blogger ha pubblicato le sue prime ricette fino ad oggi. Come anticipato infatti sarà completamente trasformato, arricchito di nuovi contenuti, più fruibile da coloro che lo visitano e probabilmente anche con una veste grafica diversa.

Per questo motivo la cuoca si è scusata con i followers in caso non riescano ad accedervi: niente paura, è solo in aggiornamento! Infine una favolosa sorpresa per tutti i fan della cuoca marchigiana. Arriverà finalmente anche l’applicazione con tutte le ricette ed i consigli. “Me l’avete chiesta in tanti!”, felice di poter accontentare i suoi ammiratori. Insomma un bel carico di notizie entusiasmanti che certamente non si fermeranno qui: chissà quali altri segreti ha la mitica cuoca per tutti coloro che la seguono con tanto affetto!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.