La tragica morte dello chef Anthony Bourdain ha lasciato un vuoto nel mondo della cucina internazionale, un addio arrivato da un gesto estremo come il suicidio per il quale sarebbero state rivelate solo adesso le reali motivazioni?
Tra i nomi degli chef, conduttori e documentaristi della cucina internazionale troviamo proprio quello di Anthony Bourdain, balzato anche all’attenzione dei media italiani a seguito della sua relazione con Asia Argento. Un amore terminato con la tragica morte dello chef, trovato senza vita nel 2018, nella stanza d’albergo de Le Chambard a Kaysersberg, nei pressi di Strasburgo in Francia.
Recente a far discutere nuovamente troviamo le motivazioni legare al gesto estremo messo in atto dallo chef diversi anni fa e che, a quanto pare, vede nel mirino dell’attenzione dei media anche Asia Argento.
Perché Bourdain si è suicidato?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli ultimi anni lo chef Anthony Bourdain ha avuto modo di segnare pagine indelebili della storia della cucina internale firmando libri come Bone in the Throat, Gone Bambooo, Il viaggio di un cuoco e l’ultimo lavoro Tokio Rudex. Allo stesso modo in campo televisivo aveva riscosso un notevole successo, prendendo parte a numerose produzioni, una delle quali in veste di giudice per il programma Top Chef: All-Stars.
Una carriera a tutto spiano e ricca di grandi riconoscimenti per lo chef e finita con un gesto drammatico. Un atto che fin da subito è stato giudicato sospetto dagli amici di Bourdain, oltre che dai familiari.
A oggi nessuno conosce quali sono le reali motivazioni che hanno spinto Bourdain a togliersi la vita, anche se in passato alcuni sospetti si sono concentrati proprio su Asia Argento e la loro storia d’amore.
Potrebbe interessarti anche -> Chiara Ferragni, a New York stamani ha perso definitivamente la testa | FOTO
Le parole di Asia Argento
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, le motivazioni che hanno spinto Anthony Bourdain non sono mai state reso note ai fan dello chef e non solo.
In un primo momento si è anche ipotizzato che lo chef soffrisse particolarmente per un qualcosa successa nella relazione con la compagna di allora Asia Argento, ma a rompere il silenzio in tal senso è stata proprio la stessa attrice.
Nel corso do una passata intervista al Daily Mail, Asia Argento, parlando dell’amore con Anthony Bourdain e del suicidio dell’uomo ha dichiarato: “Le persone hanno davvero bisogno di pensare che si sia suicidato per questo? Anche lui mi ha tradita, ma non è mai stato un problema per noi”. Infine: “Era un uomo che viaggiava 265 giorni all’anno e, quando ci vedevamo, stavamo molto bene insieme. Ma non eravamo dei bambini, eravamo adulti consenzienti. Non posso pensare che Anthony fosse il tipo di persona che fa un gesto così estremo per un motivo simile”.
Dello stesso argomento -> Gordon Ramsay lontano dalle telecamere: svelato come si tiene in forma
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.