Gli antipasti a Capodanno sono sempre gettonatissimi. Questi sono i più buoni da preparare prima di aprire le danze a tavola nella notte di San Silvestro.
Per Capodanno una parte importante del menù la giocano sempre gli antipasti. Ecco quindi alcune idee per portare in tavola bontà ed originalità per quello che è il canone di fine anno. Cominciamo con delle belle Tartine di Gamberi ed Uova. Si tratta di manicaretti sfiziosi e leggeri, che potrete preparare nel giro di pochi minuti. Potete anche optare per delle Coppette di Patate al Brie, davvero l’ideale se non avete molto tempo a disposizione per dedicarvi a tutto ciò che sarà di contorno al Cenone di Capodanno. E se volete, date anche un tocco di creatività mettendoci del vostro per personalizzare queste ricette.
LEGGI ANCHE –> Natale e Capodanno, i trucchetti per non ingrassare
LEGGI ANCHE –> Menù di Capodanno, come spendere poco e fare un figurone
Capodanno, cosa preparare di buono per antipasti
Vi proponiamo poi dei buonissimi Rotolini di Zucchine al Prosciutto, un antipasto cheap and cool che chiunque saprà apprezzare. In molte regioni d’Italia si prediligono le pietanze a base di pesce durante le festività natalizie. Ed anche la notte di San Silvestro non fa eccezione. I Rotolini di Salmone Affumicato al Formaggio sono l’ideale da affiancare alle Tartige di Gamberi di prima. Per qualcosa di un pò più ricercato ed originale, ma al tempo stesso raffinato, ci sono invece gli Spiedini di Gamberi ed Ananas. Per finire con la lista dei nostri consigli per l’ultimo dell’anno in materia di antipasti, ecco le Tartine Natalizie. Che vanno bene anche per aprire le danze a tavola il 31 dicembre.
LEGGI ANCHE –> Cenone di Capodanno, i menu consigliati per una notte indimenticabile
LEGGI ANCHE –> Menù di Capodanno, idee e ricette per tutte le tasche