Nella lista degli antipasti di Natale veloci, un posto speciale meritano gli alberelli sfogliati con crema di funghi, facilissimi e pronti in pochissimo tempo. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Antipasto di Natale | Bocconcini Pinguino pronti in 10 minuti
Ingredienti
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
150 gr di formaggio caprino
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo i funghi e tagliandoli a pezzettini. In una padella fate rosolare un pò d’aglio tritato in olio evo, poi versate i funghi, un pizzico di sale e roslateli a fuoco dolce amalgamando. Trasferite il formaggio caprino in un mixer, aggiungete anche i funghi con il sugo e frullate fino ad ottenere una crema: mettetela in frigorifero.
Intanto aprite i rotoli di pasta sfoglia e con uno stampino a forma di albero ricavate le vostre tartine. Con un altro stampino più piccolo rotondo ricavate un buco al centro di ogni alberello. Spennellateli con un pò di tuorlo d’uovo sbattuto e sovrapponetene 4 dopo averli bucherellati con i rebbi di una forchetta.
Cuoceteli per il tempo indicato sulla confezione. Fateli raffreddare completamente e farciteli con la crema ai funghi aiutandovi con una sac a poche. Guarniteli con un pò di prezzemolo tritato e serviteli!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perchĂ© ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farĂ leccare i baffi perfino alla suocera Ă© qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerĂ …