Gli antipasti di pesce sono sempre ciò che apre le grandi cene delle festività natalizie: se siete ancora alla ricerca di un’idea frizzante e facile da realizzare, Ricettasprint come sempre è qui per aiutarvi! Vi proponiamo di seguito alcuni piatti per ispirare il vostro menù dell’ultimo minuto oppure idee prelibate da sperimentare a Capodanno: a voi la scelta!
Antipasti di pesce per le feste, ricette veloci e semplici
Iniziamo subito con una carrellata di bontà che hanno come ingredienti principale il salmone affumicato, prediletto in molte preparazioni in queste giornate particolari. Sfiziosi ed originali sono i bottoncini natalizi con salmone ed avocado, raffinati e dal sapore delicato. Seguono i deliziosi rotolini di salmone affumicato al formaggio, pronti in pochissimi minuti e sempre apprezzati.
Se avete ospiti che non staccano con la dieta nemmeno il giorno di Natale, deliziateli con un leggerissimo rotolo di spinaci al salmone affumicato, adatto anche ai celiaci! Utilissime per idee all’ultimo minuto le tartine natalizie, da farcire con tutto ciò che vi piace. Passiamo al salmone fresco, sempre gradevole con la sua carne tenera e saporita per ispirarvi con le nostre polpette di salmone: chic e gustosissime! Se volete invece variare, ecco alcune alternative: le frittelle ai gamberi, croccanti e saporite e velocissime da fare perchè non richiedono lievitazione. Volete stupire i vostri ospiti? Preparate i pacchetti natalizi con scampi, zenzero e lime: una trovata gourmet davvero speciale e velocissima da realizzare.