Ci sono delle pietanze a cui nessuno sa rinunciare, come la ricetta di oggi, è perfetta da servire come antipasto soprattutto a Natale, tutti gradiranno, scoprite subito la ricetta!
La ricetta che vi presentiamo è davvero super golosa, invitante ne andranno tutti ghiotti. Si tratta di una ricetta furba, perchè si prepara in pochissimo tempo e soprattutto con semplici ingredienti. Si sa che a Natale sono tantissime le ricette che si preparano, si spazia dal tagliere di formaggi e salumi fino ad arrivare all’albero di pasta sfoglia, alle tartine di salmone, ai bastoncini di Babbo Natale. Ma questa che state per scoprire vi stupirà, pronte a scoprirla? Seguite passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Se le patate diventano “un cestino” | Ecco la ricetta da preparare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Un antipasto così colorato non l’avete mai visto | Ecco come si prepara
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 150 g di polpa di pomodoro
- 50 g di parmigiano reggiano
- 1 cipolla
- 150 g di provola affumicata
- olive nere q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano fresco q.b.
Fagottini di pasta brisèe con pomodoro: preparazione
Per preparare questa ricetta sfiziosa e filante, che tutti ne andranno ghiotti e finiranno subito a tavola, iniziate a mettere in una padella l’olio e la cipolla affettata finemente e lasciate rosolare, unite la polpa di pomodoro e condite con il sale.
Dopo 10-15 minuti spegnete, ricordate di girare spesso con un cucchiaio di legno per evitare che si possa attaccare il sughetto al fondo della pentola.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Per un aperitivo al top, occorre fare qualcosa di buono: questi stick sono perfetti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Chiocciole friabili al salmone | Aperitivi sfiziosi per la Vigilia del Natale
Tirate dal frigo la pasta brisèe, srotolate e stendete un pò con il mattarello, non togliete dalla carta forno e con un coppapasta formate dei dischi, adagiate al centro un pò di polpa cotta, il parmigiano grattugiato, la provola tagliata a dadini, le olive nere denocciolate e un pò di origano fresco.
Chiudete a metà, formando delle mezzelune e sigillate bene i bordi in modo da evitare che in cottura possa fuoriuscire la farcitura.
Adagiate i fagottini su una leccarda da forno rivestita con carta forno e lasciate cuocere in forno precedentemente riscaldato a 180°C per circa 20 minuti. Trascorso il tempo spegnete e sfornate lasciate intiepidire e servite.
Buon Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.