Antipasto di capodanno da preparare il giorno prima, uno più buono dell’altro e possiamo anticipare anche i tempi.
Arriva Capodanno e il primo dell’anno, gli ultimi due giorni dedicati a cenoni e pranzi, due giorni che si prospettano caotici, calorici, ma buonissimi a base di pesce e carne, proprio come a Natale. Così vuole la tradizione, che si rispettino le portate classiche e che al termine arrivi lo zampone con le lenticchie.
Bene, al fine cena ci penseremo dopo, per il momento pensiamo all’antipasto che per coreografia oppure per sfizioseria, ci fanno perdere moltissimo tempo per la preparazione. Farli prima? Possibilissimo! Anche il giorno prima. Ma che antipasto possiamo preparare? Cosa ci serve? Andiamo a scoprire gli ingredienti e le modalità di preparazione e conservazione.
Antipasto di capodanno
Prendiamoci un po’ di tempo da dedicare alla preparazione dei primi e dei secondi e lasciamo che l’antipasto di oggi venga elaborato il giorno prima, facilitiamoci la vita così! Prepariamo le uova sode al salmone.
Ingredienti
300 g di salmone affumicato
200 g di formaggio fresco spalmabile
8 uova
prezzemolo
sale
pepe nero
Antipasto di capodanno da preparare il giorno prima. Procedimento
Per prima cosa dobbiamo mettere le uova a lessare. Pertanto, prendiamo le uova e immergiamole nell’acqua che dovrà bollire in un pentolino e lasciamole in cottura per circa 10 minuti a partire dalla fase del bollore. Spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare prima di eliminare il guscio esterno. Procediamo una volta tiepide e tagliamole a metà e preleviamo i tuorli. Prendiamo un recipiente dentro il quale andremo a lavorare la crema di formaggio e di salmone. Mettiamo nella ciotola i tuorli che abbiamo tolto ed aggiungiamo il formaggio spalmabile tipo Philadelphia, il salmone affumicato ed il prezzemolo.
leggi anche:Palline di formaggio e pistacchi: in 10 minuti servirai l’antipasto a Capodanno
Come fare l’antipasto di capodanno il giorno prima
Saliamo un pochino ed aggiungiamo il pepe macinato quanto desideriamo. Amalgamiamo bene il tutto e mettiamolo all’interno di una sac a poche e riempiamo l’uovo, nell’incavo del tuorlo che abbiamo precedentemente tolto. Mettiamo nel frigorifero coperto dalla carta alluminio senza far toccare la crema di formaggio e salmone, (copriamo per evitare che si geli), e quando sarà il momento, tiriamo fuori il vassoio qualche minuto prima di servirlo et voilà, il gioco è fatto!
leggi anche:Polpettone di tonno: fantastico! Ideale anche come antipasto
leggi anche:Ti sono avanzati salmone e broccoli stufati? Dai vita a questo antipasto a costo zero!