Ho deciso di arricchire la cena di questa sera con un antipastino veloce fatto in casa, in questo modo gli ho lasciati tutti a bocca aperta utilizzando solo pochissime patate.
Il dilemma della cena è un grande fardello un po’ per tutti noi, nel tentativo di fare in modo di accontentare i gusti di tutti servendo in tavola alimenti che li mettano d’accordo. In queste settimane il tutto è ancor più difficile se teniamo conto del fatto che siamo perennemente a dieta, motivo per cui ho deciso di concedermi una piccola coccola culinaria.
Non a caso, ho deciso di preparare questa ricetta che un tempo preparava per me anche la mia cara nonna, si tratta di un piatto delizioso e che prepari in pochissimo tempo così da rendere la cena e non avere e propria sorpresa.
Antipasto con le patate dolci, ricetta
Concediamoci un piccolo sgarro alla dieta ma senza esagerare con le calorie previste, quindi, puntiamo tutto su delle patate dolci, ovvero quelle con la buccia rossa, che ti aiuteranno a rendere questo piatto davvero incredibile.
Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno per il nostro piatto:
quattro patate con buccia rossa,
200 g di maionese,
tre uova bollite,
30 g di burro,
sale,
olio.
Prepariamo insieme l’antipasto di patate
cominciamo la preparazione della nostra pietanza prendendo le uova che dovranno bollire in acqua per circa 10 minuti minuti finché non saranno diventate sode, successivamente pensiamo alla cottura delle patate.
Le patate vanno liberate dalla buccia, tagliata a tocchetti e messe in forno dove dovranno cucinare per circa 30 minuti a 180 gradi, trascorsi i primi 20 minuti, però, apriamo lo sportello del forno e aggiungiamo all’interno il burro fatto a tocchetti così che si insaporiscono ancor di più.
LEGGI ANCHE -> Con questa ricetta faccio dei ghiaccioli da urlo, meglio di quelli al supermercato
trascorso il tempo necessario quando sia le uova che le patate saranno perfettamente cotti, dunque, mettiamo il tutto all’interno di una ciotola abbastanza capiente e aggiungiamo la nostra maionese, a questo punto me scoliamo gli ingredienti tutti insieme quasi a voler creare una crema deliziosa.
Così facendo, quindi, patate e uova sode diventeranno un tutt’uno unite dalla maionese e una volta servita in tavola a questo antipasto andrà subito a ruba… anzi in meno che non si dica ti chiederanno tutti davvero il bis.
LEGGI ANCHE -> La pizza durante la dieta è il mio pasto preferito, ma il mio nutrizionista dice di mangiarla solo così
LEGGI ANCHE -> Puzza di acido nel frigorifero, per risolvere il problema mi è bastato solo il tappo del vino