Se come me siete dei nostalgici dei sapori freschi estivi, allora amerete questo Antipasto di fine estate veloce ricco di vitamine e colori. Con poco sforzo, praperete un piatto dove la dolcezza del popone si contrappone al sapore un poco aspro del melograno e il tutto è mediato dalle noci e dalle fettine sottili di zucchine. Sentirete quanto è buono! Il consiglio è quello di accompagnare questo finger food con delle fette di buon pane appena sfornato.
Potrebbe piacerti anche: Saccottini alla ricotta ripieni di cioccolato | Un dolce senza glutine
Potrebbe piacerti anche: Melanzane con olive e mozzarella | Filanti e gustose davvero squisite
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- una terrina
- un coltello
- una ciotola
- Ingredienti
- 1 melone piccolo
- il succo di mezzo limone
- 200 g di gherigli di noci
- melograno q.b.
- 2 zucchine
- 1 mela rossa
Antipasto di fine estate veloce, procedimento
Riducete il melone, privato della sua buccia e dei suoi semini, in toccheti piccoli che raccoglierete in una terrina. Tagliate la mela rossa, lavata e privata del torsolo, a spicchi sottilissimi che raccoglierete in una ciotola. Aggiungete il succo di limone e mescolate gli ingredienti per insaporire.
Unite i tocchetti di melone, le zucchine tagliate a fettine sottili, i gherigli di noci e i chicchi di melograno. Mischiate il tutto per avere un sapore uniforme. Ecco, l’antipasto è pronto. Mettete il finger food nei piatti e servite l’antipasto.
Potrebbe piacerti anche: Farfalle con melanzane fritte | Semplici e gustose davvero irresistibili
Potrebbe piacerti anche: Saccottini alla ricotta ripieni di cioccolato | Un dolce senza glutine
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.