L’Antipasto gamberi e fagioli è gustoso e saporito. Seguite le indicazioni della ricetta sprint. Stupite tutti con il profumo del finger food.
L’antipasto di gamberi e fagioli è semplice e veloce. Preparate il finger food in pochi minuti e con poco sforzo. Conservate in frigo al massimo per 24 h.
Ti piace e gusta: Gamberi caramellati | un piatto raffinato e molto delicato
Ti gusta e piace: Frittelle di gamberi e patate | un antipasto sfizioso e croccante
- Ingredienti
- 3 arance
- pepe e che sia nero e macinato q.b.
- 150 g di fagioli
- il succo e che sia di un limone
- 150 ml di olio e che sia extravergine e di oliva
- sale e che sia fine q.b.
- erba e che sia cipollina q.b.
- 500 g di gamberi e che siano già puliti
- basilico e che sia fresco q.b.
Antipasto gamberetti e fagioli, procedimento
Lavate e tagliate una arancia a fette che dividete a metà. Versate i fagioli in una pentola di acqua e che sia bollente e salata. Cuocete per 1 h. Scolate e versate i fagioli in una ciotola. Unite i pezzi di arancia, il succo di limone, il sale e 4 cucchiai di olio. Mescolate con cura. Ottenete i fagioli alla arancia.
Strizzate 2 arance. Conservate 3 cucchiai del succo ottenuto in una ciotola. Unite il sale, il pepe, la erba cipollina e che sia tritata, un filo di olio e che sia extravergine e di oliva. Mischiate con cura. Ottenete la salsa aromatica. Versate il succo di arancia che è rimasto in una zuppiera. Incorporate i gamberi e lasciate che marinino per 30 minuti. Scolate i gamberi e raccogliete i crostacei in una ciotola. Aggiungete la salsa aromatica, i fagioli alla arancia. Decorate il tutto con il basilico e che sia fresco e lavato. Ecco, l’antipasto è pronto. Mettete il finger food nei piatti e servite l’antipasto.
Ti piace e gusta: Fagioli e spinaci piccanti con paprika | Ricetta speedy e saporita
Ti gusta e piace: Cozze all’arancia e zenzero | un antipasto insolito ma molto profumato
Per restare aggiornato su news, ricette e tanto altro segui noi sui profili Facebook e Instagram. Se vuoi dare una occhiata a tutte le VIDEO RICETTE guarda il canale Youtube.