Non è il solito antipasto questo andrà a ruba a tavola, sai il perché? Sembrano i classici crocchè di patate, ma questi sono insoliti. Scopri subito la ricetta sprint.
Siete solite organizzare cene con amici e parenti? Non potete perdervi questa ricetta, tutti si immagineranno di gustare come antipasto i classici crocchè di patate, ma non appena daranno il primo morso si renderanno conto che sono diversi.
Siete pronti a scoprire la ricetta? Basta aggiungere un solo ingrediente al classico impasto dei crocchè e servirete così un antipasto insolito. Inoltre questa ricetta non vi porterà via moltissimo tempo e non occorrono tanti ingredienti, scoprite l’ingrediente che rende unico questo antipasto.
Crocchè di patate con funghi
Non vi resta che scoprire tutti gli ingredienti necessari per la preparazione
Ingredienti per 4 persone
- 4 patate
- 100 g di funghi sott’olio
- 1 uovo
- 30 g di parmigiano grattugiato
- un pò di pan grattato
- provola affumicata q.b.
- sale fino q.b.
- pepe nero
- 1 uovo per la panatura
- pane grattugiato q.b.
- olio di semi di arachide q.b.
Procedimento
Iniziate a lavare le patate, mettetele in una pentola con acqua che le copre e lasciate cuocere per 30 minuti, ma per essere sicuri che siano cotte, inserite i rebbi di una forchetta al centro della patate.
Se uscirà facilmente allora scolate con una schiumarola, sbucciate subito e schiacciate con una forchetta o lo schiacciapatate. Unite le uova, il pepe nero, il sale, il formaggio grattugiato, mescolate per bene così da amalgamare bene tutto. Tagliate la provola affumicata, poi fate sgocciolare i funghi dal loro olio.
Formate i crocchè, inserite al centro un pò di provola e funghi e sigillate bene. In una ciotola mettete l’uovo sbattuto, unite il sale, in un’altra invece il pan grattato. Passate i crocchè prima nell’uovo e poi nel pane grattugiato, ripetete più volte così servirete dei crocchè perfetti.
Mettete abbondante olio in padella dai bordi alti e non appena sarà bollente immergete i crocchè. Man mano che saranno pronte, toglietele con la schiumarola e adagiatele su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso. Servite e gustate.
Buon Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.