Un simpatico antipasto di Natale che stupirà tutti: deliziosi bocconcini pinguino fatti con mozzarelline ed olive! Originali e gradevoli, daranno un tocco di allegria alla vostra tavola delle feste e sono anche semplicissimi da realizzare: vediamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche:Â Antipasti di Natale | Tartine natalizie facili per tutti i gusti
Ingredienti
100 gr di olive nere denocciolate
3 carote
150 gr di bocconcini di mozzarella
Maionese q.b.
Peperoncini rossi q.b.
Preparazione dei bocconcini
Per realizzare questo antipasto, iniziate pelando le carote. Tagliatele a rondelle spesse circa un centimetro, poi ricavate le zampette ed il becco dei pinguini. Aiutandovi con un coltello, ricavate dei triangolini. Prendete le olive e mettetene da parte tante quante sono i bocconcini di mozzarella.
Tagliate le altre a metà per ricavare le ali dei pinguini. A questo punto create i cappellini natalizi, tagliando le punte dei peperoncini. Nel caso in cui avete bambini tra gli ospiti, potete tranquillamente sostituirli con pomodorini tagliati a metà . E’ giunto il momento di assemblare il vostro antipasto: aiutandovi con degli stecchini di legno, infilzate le zampette e unitele ad ogni bocconcino.
Fate lo stesso con le ‘ali’: ogni metà andrà attaccata lateralmente. Infine posizionate in cima le olive intere denocciolate: utilizzate il buchino per inserire l’ultimo triangolino che farà da becco. Completate con i cappellini di peperoncino (o pomodorini) e decorate con la maionese in una sac a poche, creando i dettagli dei copricapi natalizi. Serviteli subito oppure conservateli in frigorifero!
Potrebbe piacerti anche:Â Contorni di Natale | ricette consigli idee
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube