Per un antipasto veloce, ma gustoso e anche scenografico allo stesso tempo, è tempo di preparare questo che stiamo per proporvi. Le fave che si abbinando anche ai vol au vant sono davvero un qualcosa di sorprendente.
Un piatto davvero semplicissimo da preparare, e che scomparirà nel giro di pochissimo tempo, poiché sono l’uno tira l’altro.
Abbiamo stuzzicato la vostra curiosità? Vi va di prepararli insieme a noi? Ci vuole davvero poco, anche per gli ingredienti.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Iniziamo dalla la crema di fave. Sbucciamo le fave e sbollentiamole per 2 minuti.
In una padella, aggiungiamo un giro di olio d’oliva extra vergine. Puliamo e tagliamo a fette lo scalogno e aggiungiamolo in padella. lasciamo rosolare e, quando questi inizia ad appassire, uniamoci sia le fave che un pizzico di sale per aggiustare di sapore. Aggiungiamo un pò d’acqua e lasciamo cuocere per 10 minuti.
Quando le fave saranno cotte, trasferiamole nel bicchiere del frullatore, e uniamoci la menta, i pinoli, e il pecorino grattugiato. Mixiamo il tutto fino ad ottenere una crema densa, a seconda del nostro gusto.
Prendiamo il rotolo di pasta sfoglia, stendiamolo sul nostro piano di lavoro e ritagliamo dei cerchi. Disponiamoli su una teglia forno coperta con della carta forno e cuociamo a 180° per 15 minuti. Poi una volta pronte, lasciamo raffreddare.
Al momento di servire, ricopriamo i vol au vent con la crema di fave.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…