Un antipastino veloce veloce, pratico e saporito? Volete preparare proprio questo? Siete nel posto e sulla ricetta giusta. Vi basteranno davvero pochi ingredienti per preparare, con noi, qualcosa di leggero sì, ma gustoso per il vostro palato e di tutti coloro che sono a tavola con voi.
Pochi passaggi e porterete in tavola qualcosa di croccante ed efficace allo stesso tempo. Vi consigliamo di prepararne qualcuno in più perché andranno a ruba. Possono essere ottimi sia per un antipasto veloce o, anche per un buffet di una festa.
Sono il classico antipasto l’uno tira l’altro, ma vi assicuriamo che vale la pena prepararlo perché è davvero buonissimo. Se non ci piace il prosciutto cotto, possiamo anche sostituirlo con quello crudo o, meglio ancora con la pancetta.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera. Verrà l’acquolina in bocca anche al solo prepararli. Che aspettiamo?
Ingredienti
Procedimento
Iniziamo con il lavare e spuntare le stremità delle zucchine. Poi grattugiamole con una grattugia a fori larghi. A parte, invece, apriamo sul nostro tavolo di lavoro il rotolo di sfoglia e tagliamolo in 9 rettangoli.
Su ognuno di essi appoggiamo una fetta di prosciutto e le zucchine grattugiate. A parte ancora tagliamo a pezzetti il formaggio Asiago e poggiamone qualche pezzettino proprio sulle zucchine.
Arrotoliamo ogni rettangolo su se stesso, poggiamoli su una teglia forno coperta di opportuna carta e spolveriamoli leggermente con il pangrattato.
Cuociamo, per 15 minuti a 200°, fino a quando non saranno belli dorati. Poi serviamoli ancora caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lievito madre Perfetto, la ricetta precisa quella del fornaio. Sei ancora in tempo per farlo…
Ho messo tutto crudo nella teglia e poi ho infornato, neanche gli spinaci cotto, sono…
Dice che sa fare di tutto, Donald Trump. Forse anche per questo motivo ha aperto…
Lasagne vegetariane, piene di besciamella, molto più leggera e digeribili, prova la mia ricetta, tutte…
Questa versione della pastiera napoletana ti farà impazzire, immagina solo il ripieno che si scioglie…
Questa sera avevo proprio una voglia matta di pizza, ma non avevo farina per l’impasto…