Ecco l’antipasto semplice, veloce e senza cottura che prepari in soli 10 minuti, il carpaccio di pesce spada, prova e vedrai che successone.
Stanca dei soliti antipasti? Ecco la ricetta che fa a caso tuo, prepara il carpaccio di pesce spada come sfizioso antipasto, un piatto delicato che di certo stupirà tutti e non deluderà nessuno.
Portiamo un po’ di novità a tavola, basta davvero poco per prendere per la gola tutti, con il minimo sforzo e senza dover spendere troppi soldi si riesce a servire un piatto di gran effetto scenografico che non deluderà nessuno. Vediamo come poter preparare questo piatto.
Carpaccio di pesce spada, l’antipasto semplice, veloce e senza cottura
In cucina si possono preparare tantissimi piatti, alcuni richiedono tempo altri no. Il carpaccio di pesce spada si prepara facilmente, bisogna solo farlo marinare per diverse ore, solo così sarà impeccabile e avrà un profumo unico che lascerà tutti di stucco. Fetta dopo fetta sparirà dal piatto, io lo servo su una base di rucola e lattughino a te la scelta. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
600 g di salmone fresco affettato
250 ml di latte
pepe rosa in grani q.b.
pepe verde in grani q.b.
aneto q.b.
lattughino q.b.
rucola q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento del carpaccio di salmone
Per poter realizzare il carpaccio di pesce spada le fette di pesce devono essere sottili, le faccio affettare dal mio pescivendolo. Poi le metto in una pirofila, in una terrina mettiamo il latte, l’olio, il pepe rosa e verde, sale e mescoliamo per bene così da amalgamare il tutto.
Versiamo la marinatura nella pirofila e poi copriamo con la pellicola trasparente per alimenti e lasciamo in frigo per un 3-4 ore. Poi laviamo la rucola e il lattughino, facciamolo più volte sotto acqua corrente, lasciamo sgocciolare e poi tamponiamo con carta assorbente da cucina. Mettiamo su un piatto da portata le verdure.
Leggi anche: Ho preparato le polpette ricoperte di mozzarella è stato un successone a pranzo, non sono riuscita a fare il bis
Leggi anche:Â Quiche da 10 e lode ti bastano poche verdure ed un ingrediente speciale, non accendi neanche il forno ti basta una padella
Dopo il tempo trascorso prendiamo le fette di spada, facciamo sgocciolare dalla marinatura e mettiamo nel piatto.
Distribuiamo aneto, un filo di olio e un pizzico di sale, possiamo decorare con delle fette di limone o arance.
Buon Appetito!