La Banana pucciata nel cacao è una ricetta briosa super sprint favolosa! Con questa ghiottoneria in pochi minuti si fanno felici grandi e piccini.
La Banana pucciata nel cacao è una di quelle preparazioni velocissime che renderà migliore la vostra giornata. Provatela quando siete un poco tristi e vedrete che vi sentirete subito meglio e più in forze. Alla base di questa sensazione, c’è anche una spiegazione medico-nutrizionale.
Questa ricetta e le motivazioni che si celano dietro alla capacità di questa preparazione di essere così benefica per il nostro organismo sono state spiegate dalla nutrizionista Evelina Flachi ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda lo scorso 28 marzo 2022 mentre la chef Zia Cri stava realizzando la sua ricetta “Banana bread con fave di cacao“.
Stiamo, quindi, parlando non di una semplice ghiottoneria semplicemente strepitosa e facilissima da realizzare. Questa è proprio la ricetta di un antistress naturale efficace e anche piuttosto economico perfetto sia per giovani che meno giovani. Vio bastano, infatti, due soli ingredienti per realizzarla, ed entrambi sono a costo contenuto. Provate per credere! Ma vedrete che una volta che avrete assaggiato questo frutto pucciato nel cacao, che dovrà essere amaro, vedrete che non vi dimenticherete più d questo manicaretto. Correte solo il rischio che questa preparazione diventi la vostra miglior alleata nei momenti più complicati della vita dove vi può aiutare a sopportare con più brio della tristezza.
La Banana pucciata nel cacao è molto semplice da realizzare. infatti, basta avere uno di questi splendidi frutti ricchi di importanti sostanze nutritive per il nostro organismo e sbucciarla. Dopo di ché, pucciate la polpa della banana nel cacao e gustatevi questa ghiottoneria. È vero che è molto buona questa sfizioneria ma come mai proprio questi due frutti sono un antistress naturale così importante per il nostro organismo?
La spiegazione a questo dilemma è stata illustrata dalla nutrizionista Evelina Flachi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva “È sempre mezzogiorno” andata inonda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
Possiamo definire questa ghiottoneria super sprint un antidepressivo naturale perché è composta da due ingredienti che contengono importanti sostanze che sono “i precursori-speiga la nutrizionista Evelina Flachi- della serotonina”.
Come se non bastasse, la banana contiene anche “la -precisa la nutrizionista Flachi- melatonina, quindi regola il ritmo del buon umore”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…