Antonella Clerici dice addio in diretta ad un caro amico, con il quale ha condiviso momenti importanti della sua carriera e della sua vita privata. Profondo cordoglio e commozione sono stati manifestati dalla conduttrice anche sui social in occasione di questo triste evento che ha colpito il mondo della buona televisione.
Come è noto la bionda presentatrice ha esordito nel mondo della televisione come giornalista, dedicandosi al settore sportivo. E’ proprio in questo ambito che ha conosciuto una persona a lei molto cara, della quale purtroppo stamattina si è appresa la scomparsa. Stiamo parlando di uno dei giornalisti sportivi più importanti ed amati del panorama televisivo, nonchè uno dei più competenti.
Si tratta di Gianfranco De Laurentiis, deceduto oggi all’età di ottantuno anni, gran parte dei quali trascorsi sul piccolo schermo in qualità di conduttore ed opinionista delle più note trasmissioni sportive della Rai. Antonella ha lavorato con lui per molti anni, affiancandolo in molti programmi cult che fanno parte del buon giornalismo del passato. Dal suo esordio nell’azienda di Viale Mazzini nel lontano 1989 alla conduzione di ‘Dribbling’, seguito da ‘Domenica Sprint’ ed alcune edizioni de ‘La Domenica Sportiva’ la Clerici ha avuto per sei anni accanto De Laurentiis come mentore ed amico.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | La foto meravigliosa | Tutta pace e tranquillità
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | La sua idea di goduria | Foto spiazza il web
Antonella Clerici | Addio in diretta | “Immagino la sofferenza” VIDEO
Antonella ha voluto manifestare il proprio cordoglio, così come tanti altri colleghi del mondo dello spettacolo e tante società sportive, consegnando ai social un messaggio molto affettuoso. “Ciao Gianfranco e grazie di tutto. Sei stato mio mentore, un maestro, un padre. Un giornalista unico. Questo 2020 ha portato via anche te 🙏🏽 Quante trasmissioni sportive insieme, quanti ricordi! #gianfrancodelaurentiis @raisport” scrive la bionda conduttrice, a margine di una bella foto. Lei appare giovanissima, con il suo splendido sorriso quasi timido, accanto al giornalista.
La Clerici ha appreso in diretta nel corso della puntata odierna di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ la triste notizia.
“Ho iniziato la trasmissione con un malessere, non sapevo cosa fosse. Durante la pubblicità mi hanno detto che oggi se ne è andato il mio amico di sempre, Gianfranco De Laurentiis” ha esordito la conduttrice alla ripresa del programma. “Lui è stato la prima persona che ho conosciuto quando sono arrivata a Roma da sola, ragazzina, a fare Dribbling per i mondiali di calcio nel 1990. Mi ha adottato nella sua famiglia, sono cresciuta con i suoi figli e ho fatto tutte le trasmissioni sportive grazie a lui e per me era il mio mentore e con Maurizio Vallone componevamo un trio bellissimo” ha raccontato con grande commozione ed affetto.
Tanto è il dispiacere della bionda padrona di casa, da rivelare al suo pubblico ulteriori dettagli del meraviglioso rapporto che la legava al giornalista, come un fiume in piena per esorcizzare il dolore che traspare dal suo sguardo.
“Immagino la sofferenza dei colleghi di Rai Sport, perché Gianfranco ha fatto la storia dello sport. Per me era davvero un papà e sono senza parole, perché la vita passa naturalmente attraverso di noi. Purtroppo è un periodo senza buone notizie” ha continuato la Clerici. Facendo ovviamente riferimento al dramma derivante dalla pandemia che sembra non dare pace al mondo intero. “Qualunque dubbio avessi chiamavo sempre Gianfranco, perché lui era un’enciclopedia, ricordava tutto. E’ un fulmine a ciel sereno, non sapevo e non so cos’è successo perché sono qui in diretta e ho saputo la notizia quando i miei colleghi me l’hanno passata” ha spiegato visibilmente scioccata dall’accaduto.
Nonostante ciò la Clerici, da professionista qual è, ha cercato per quanto possibile di riprendere subito in mano le redini della trasmissione.
Pur ammettendo di non sentirsi al massimo, Antonella ha promesso ai telespettatori di provare ad andare avanti nella consapevolezza che purtroppo le situazioni spiacevoli sono all’ordine del giorno in tutte le case. “Io naturalmente finisco la trasmissione ma mi scuserete se non sarò proprio al mio massimo. I problemi miei, di Cristina e delle nonne sono i problemi di tutti voi, non crediate che noi nelle nostre case non viviamo gli stessi drammi che avete voi. Vado avanti nel ricordo del mio Gianfranco, un maestro, un amico e un papà” ha concluso la conduttrice.
Con estrema sensibilità e delicatezza la presentatrice ha proseguito nel portare avanti la trasmissione, pur con un sorriso velato di tristezza. La morte di De Laurentiis è stata davvero un duro colpo per lei e per tutti coloro che lo hanno conosciuto ed apprezzato anche al di fuori del contesto professionale. Per fortuna c’è l’affetto del pubblico a rendere meno doloroso il momento difficile.
📺 @antoclerici ricorda #GianfrancoDeLaurentiis – @RaiUno #ESempreMezzogiorno pic.twitter.com/uStmfa3Gbg
— È Sempre Mezzogiorno Rai (@MezzogiornoRai1) October 14, 2020
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.