Antonella Clerici è una delle donne più amate del piccolo schermo nostrano. La bionda e riccia conduttrice è un esempio per tutte le donne che mirano alla realizzazione personale e professionale. Antonella infatti pur avendo affrontato qualche inevitabile momento di difficoltà nella sua vita, ce l’ha sempre fatta, dimostrando di avere carattere e forza d’animo.
Antonella Clerici | Esempio di talento
Antonella Clerici è alle prese con la conduzione del programma firmato Ria E’ sempre Mezzogiorno. La splendida conduttrice televisiva è nota al pubblico nostrano per la sua estrema professionalità e per quel irrinunciabile ironia che ormai è il suo biglietto da visita. Siamo abituati a vederla spesso allegra e sorridente, spensierata ma la disinvoltura che sfoggia oggi fiera dinnanzi alle telecamere è figlia di anni ed anni di gavetta, lavoro intenso e sacrificio. Antonella è una delle donne della televisione che più ispira le italiane, un vero e proprio modello da seguire. Di quelli sani, dai quali trarre ispirazione è cosa buona e giusta. Ma cosa pensa la conduttrice del fatto che è ormai un’icona di bravura e professionalità?
Antonella Clerici | “Sono stata una antesignana”
In una passata intervista per Avvenire le hanno proprio ricordato che è un esempio di vero talento al femminile in televisione. Le donne in televisione hanno un peso in più rispetto a qualche anno fa. Io sono stata una antesignana, ho fatto lo sport, ho iniziato a fare la cucina, ho condotto il Festival di Sanremo da sola.
Bisogna prendersele le cose, usando le nostre armi: non bisogna usare l’arroganza ma la gentilezza, l’educazione, ma anche la fermezza. E fare capire che il compromesso non ci appartiene. Esiste un’etica, il rigore se lo applichi, gli altri te lo riconoscono soprattutto se hai un valore. La professionalità è la base di tutto. Alle ragazze consiglio lo studio perché la cultura è libertà”- ha risposto la conduttrice.