Antonella Clerici rivela ulteriori dettagli del suo nuovo show, mentre in famiglia è già fermento in attesa del debutto. Da Vittorio a Maelle, un grande amore che ruota attorno alla cucina, fulcro centrale di ogni casa come del programma che a breve finalmente vedremo su Raiuno.
Il titolo ‘E’ sempre Mezzogiorno’ è davvero emblematico e d’altra parte rispecchia perfettamente quanto accade nella quotidianità degli italiani. Da nord a sud ogni occasione è buona per gustare del buon cibo. Una serata tra amici, un’uscita di coppia, una festa di compleanno o un aperitivo: tutto ruota intorno alla tavola! Ed anche i ricordi più affettuosi spesso coinvolgono questo aspetto imprescindibile della quotidianità nostrana. In particolar modo nel nostro Paese, la cui tradizione gastronomica è amata e copiata praticamente in tutto il mondo ed è vanto per la grande qualità dei prodotti del territorio.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | E’ sempre mezzogiorno | Anticipazioni sul cast
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Foto ricordo del cuore | Grande emozione
Cosa c’è dietro ‘E’ sempre Mezzogiorno’ | Molto più che uno show televisivo
L’Italia è da sempre un invidiabile contenitore di elementi unici che insieme formano una immagine perfetta: buon cibo, bellezze paesaggistiche, creatività, arte. Tutto ciò che esprimerà sul piccolo schermo ‘E’ sempre Mezzogiorno’: più di uno show, una vera e propria fotografia della nostra nazione. Un occhiello da cui guardare per scoprire abitudini, momenti di condivisione ed anche le peculiarità che caratterizzano la vita di lavoratori, casalinghe, ragazzi dopo il lockdown. Antonella darà forma a quella nuova consapevolezza scoperta nel corso della quarantena, in cui tanti hanno riscoperto il valore delle piccole cose come la condivisione della preparazione di un pasto. La semplicità del riunirsi sotto lo stesso tetto, come non avveniva più da tempo, di guardarsi negli occhi, di chiacchierare. Antonella dunque sarà ‘casa’ per tutti i telespettatori, quel tetto sotto il quale ritrovarsi insieme e soprattutto tornare a sorridere insieme.
Visualizza questo post su Instagram
#èsempremezzogiorno😀 dal 28 settembre @rai1official naturalmente alle 12 @standbyme.tv
Il grande significato ‘nascosto’ dietro ‘E’ sempre Mezzogiorno’ è proprio quello di riportare in televisione quella serenità perduta e quella quotidianità che fa assaporare il gusto di una normalità che si temeva ormai fosse solo un ricordo del passato. Certamente il futuro è ancora avvolto nell’ombra, ma poter rivivere un pò di sana spensieratezza non guasta. A partire dalla clip con la quale Antonella ha fatto rivivere la magia delle fiabe al suo pubblico, condita come sempre da un pizzico di sana ironia.
Antonella Clerici | Un amore in cucina | Per rivivere “Momenti teneri” FOTO
Come per tanti italiani, anche per lei il lockdown ha avuto anche dei momenti positivi. La conduttrice ha avuto modo di scoprire la propensione della figlia Maelle per la cucina e spesso ha mostrato anche il suo adorato Vittorio destreggiarsi ai fornelli. Ha potuto assaporare ancora di più la bellezza che circonda il luogo in cui abita, passeggiando in libertà tra i boschi incontaminati di Arquata Scrivia. Ammirando e condividendo con i suoi followers il rinnovarsi del prodigio della vita nella natura, mentre il mondo invece si fermava.
Visualizza questo post su Instagram
Cestino di prodotti orto… lavori in corso #èsempremezzogiorno😀 grazie a @franco.bruzzese
Una realtà che porterà anche nella trasmissione, come lei stessa racconta in una intervista al settimanale ‘TV Sorrisi e Canzoni’. “L’occhio delle telecamere si soffermerà sugli aspetti della vita di campagna che mi piace condividere. Momenti teneri, come la nascita di un puledrino o un cerbiatto. Il tutto in una cornice fiabesca, da sogno” anticipa. Rivelando anche qualcosa in più su uno dei personaggi chiave che faranno parte del cast fisso del programma, già conosciuto nel video promo. Si tratta del Principe Azzurro che prova a svegliarla e la cui figura ha suscitato tanta curiosità nel pubblico.
Visualizza questo post su Instagram
“Si chiama Alfio, il fattore. E’ un uomo delle mie valli, simpaticissimo a cui piacciono le donne” racconta. Specificando nel dettaglio il suo ruolo: “Farà un pò di tutto. Sarà il mio aiutante quando accoglierò gli ospiti che verranno a trovarmi in studio”. Tra i quali ovviamente ci saranno necessariamente suoi amici, dal momento che, come ha spiegato “un pò come tutti, invito solo persone a cui voglio bene”.
Ecco perchè ‘E’ sempre Mezzogiorno’ si avvicina tanto all’idea di quel programma da lei coltivata con tanto amore da tempo. E’ tutto ciò che ognuno di noi in fondo ha vissuto, ma allo stesso tempo è la proiezione di un futuro più spensierato in cui finalmente potremo tornare ad abbracciarci. E’ famiglia, amicizia, cucina ed amore: tutto ciò che la stessa Antonella condivide con i suoi followers nelle sue interazioni social quotidiane. Ed ecco dunque una bella immagine di Maelle che inizia il suo percorso alla scuola media e che è felicissima del fatto che la sua mamma riprenda il lavoro.
Visualizza questo post su Instagram
Un periodo davvero speciale per entrambe, foriero di belle novità ed esperienze. Seguita da uno scatto unico che ritrae invece il suo compagno Vittorio in veste inedita da chef. E mentre a lei sorridono gli occhi, l’orologio segna l’ora più bella: quella della vita che inizia, di nuovo, ma questa volta senza paura.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Augurio speciale | Per la sua piccola Maelle FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici figlia | l’emozione del primo giorno di scuola | FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.