Antonella Clerici ed Anna Moroni tornano di nuovo insieme in cucina. Quello che i fan delle due desideravano da tempo immemore è divenuto realtà, grazie ad una circostanza non proprio felice.
Entrambe infatti sono costrette in casa per via dell’emergenza coronavirus, scattata in Italia a seguito dell’espansione dei contagi. Una situazione drammatica soprattutto per le regioni settentrionali, nelle quali ancora oggi si registrano incrementi spaventosi di casi e decessi. Giusto dunque, da parte dei personaggi noti del mondo della televisione dare il buon esempio e restare in casa.
Dall’altro fornire ai propri ammiratori qualche rimedio per trascorrere il tempo piacevolmente ed in loro compagnia. Fortunatamente esiste il web che dà a tutti la possibilità di interconnettersi senza eludere i decreti governativi. Così le due amiche hanno potuto rivedersi, se pure a distanza e soprattutto cucinare insieme.
Una diretta a sorpresa infatti, ha visto riunirsi le due protagoniste delle passate stagioni de ‘La Prova del Cuoco’, proprio in un periodo non felice per il programma, sospeso a causa della variazione dei palinsesti televisivi. L’occasione giusta per dare a tutti coloro che hanno assistito dritte e ricette per impiegare il tempo, preparando deliziosi manicaretti.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Video ricette in casa | ‘Fantastici napoletani’ FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Pesante risposta social | ‘Brutta iettatrice!’ FOTO
L’appuntamento di oggi prevede una seduta intensiva di cucina casalinga, in cui le due amiche presenteranno e realizzeranno due bontà tipiche della gastronomia nostrana: i supplì al telefono e le crocchette di patate. Una iniezione di gusto e positività che non può che far bene al popolo dei social, ormai stretto nella morsa delle informazioni sull’evolversi della pandemia. Un modo simpatico per rilassarsi e sorridere un pò, in vista, chissà di un futuro rientro insieme sul piccolo schermo.
Senza dubbio moltissimi nostalgici amerebbero rivedere insieme la Clerici e la Moroni, soprattutto dopo che quest’ultima è stata eletta quasi ‘paladina’ delle prescrizioni imposte dal Ministero. Per evitare il contagio infatti, una delle regole cardine è quella di lavarsi le mani bene e costantemente.
A tantissimi è venuto subito in mente il tormentone della simpatica Anna che, prima di convocare ai fornelli la sua Antonellina, le rivolgeva la fatidica domanda: “Ti sei lavata le mani, tesoro?”. Un’ammonimento che oggi è entrato a pieno diritto nelle sane abitudini di ognuno di noi e di cui probabilmente ci ricorderemo per sempre. Attendiamo dunque la diretta odierna per scoprire i segreti di cucina e le ricette proposte dalle due amiche.
“Qui si cucina ancora” scrive la Clerici, dopo le immagini dei giorni scorsi in cui la promettente figlia ha realizzato prima una golosa torta, la cui ricetta originale è stata ideata dalla chef Natalia Cattelani. Poi in collaborazione con Bea, la figlia di Vittorio Garrone, si è cimentata nella realizzazione degli gnocchi in tre salse differenti. Una promessa della cucina in erba che potrebbe regalare grandi soddisfazioni alla sua mamma!
LEGGI ANCHE -> Anna Moroni | Triste compleanno | Si consola con una dolce ricetta
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | State a casa | ‘Una ricetta per voi’ FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…