Antonella Clerici annuncia una data importante e dice la sua sui Maneskin, da poco tornati vincitori dell’Eurovision e non solo!
Una intervista o meglio una lunga chiacchierata in diretta su Instagram con Roberta Termali, nota conduttrice sportiva degli anni ottanta e sua ottima amica. Questa l’occasione che ha concesso ad Antonella Clerici di rivelare tante novità ai suoi innumerevoli followers. Dalla vita privata, fino alle trasmissioni del passato che le hanno lasciato un ricordo indelebile.
Partendo ovviamente dalla sua attuale esperienza a ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ che si è rivelato un successo indiscusso. La professionalità paga sempre ed è una testimonianza vivente la bella conduttrice, la quale ha raccontato di aver sempre approcciato ogni esperienza con umiltà ed anche con la consapevolezza di poter sempre imparare. “La bellezza di questo lavoro è che ti metti in discussione ogni volta” esordisce Antonella, in un ampio discorso che riguarda quella che è stata la sua lunghissima carriera.
LEGGI ANCHE ->Â Antonella Clerici | Felice come non mai | Arriva la notizia tanto attesa
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Versione inedita | Dolce così non l’avete mai vista!
Antonella Clerici | Annuncia una data importante | E dice la sua sui Maneskin
Tra i successi del passato della bionda Antonella c’è uno dei programmi più amati della storia della nostra televisione. Si tratta di ‘Ti Lascio Una Canzone’ in cui la conduttrice ha avuto un ruolo non solo professionale, ma ha fatto un po’ anche da mamma acquisita ai tanti ragazzi che si sono avvicendati sul palco. Nel corso della sua conduzione sono usciti fuori talenti indiscutibili, tra cui ad esempio il trio lirico ‘Il Volo’. “Far cantare i bambini senza alcun tipo di malizia, come facevo io da bambina: questo era lo scopo della trasmissione. Era un programma molto amato, dal successo clamoroso” ha raccontato. Spiegando poi ai tantissimi curiosi ed appassionati il motivo per cui non ha avuto più un seguito. “Ci sono state una serie di concomitanze, per cui purtroppo Roberto Cenci che era uno degli ideatori, passò a Mediaset e propose un programma simile condotto da Gerry Scotti ‘Io Canto’. Per cui il format perse un pò di originalità e piano piano si spense, ma mi piacerebbe riproporlo” ha raccontato.
Partendo da questa considerazione, il discorso è virato sui talenti che oggi spopolano in televisione. Non si poteva quindi omettere i Maneskin, recenti trionfatori all’Eurovision con il brano ‘Zitti e Buoni’. “I Maneskin? Sono arrivati dalla strada, erano un gruppo, hanno fatto la loro musica. Nulla accade per caso, dietro c’è sempre una preparazione, loro sono oggettivamente molto bravi” ha sottolineato.
Antonella si conferma sempre in linea con le tendenze e d’altra parte, con tanti ragazzi in casa non potrebbe essere diversamente.
Oltre alla sua dolce Maelle che ha dodici anni infatti, spesso in casa arrivano anche i tre figli del compagno Vittorio Garrone con i quali formano una splendida famiglia allargata. ” I figli di Vittorio amano molto questa casa, perché è stata la loro abitazione quando erano piccoli ed oggi l’abbiamo fatta un po’ rivivere. Mangiamo sempre insieme, abbiamo tanti luoghi in comune” racconta. Ciò che è piaciuto particolarmente alla Termali ed ai fan in ascolto inoltre è stata una esternazione della presentatrice sul rapporto che ha con loro. “Da me possono avere il parere di un’amica, di una persona che vuole il loro bene. Però è sempre giusto che le prime persone da ascoltare siano la loro mamma ed il loro papà . Quando discutiamo di temi importanti, chiedo sempre: cosa dice la vostra mamma?” ha affermato la conduttrice.
Poi il discorso vira sulla sua scelta di mettere radici, è proprio il caso di dirlo, nel bosco di Arquata Scrivia dove sorge la sua bella dimora. Dettata dai motivi di cui già sappiamo, ma con un dettaglio in aggiunta che rivela qualcosa di inaspettato: “Odio il caldo ed odio l’estate, non amo essere sudata. Una cosa è quando sei al mare, ti butti in acqua e va bene. Soffro la barca, quindi preferisco il mare d’inverno ed amo molto la Normandia ed il Nord Europa”.
Visualizza questo post su Instagram
Antonella per sua ammissione, non ama la mondanità e dunque le spiagge affollate, la movida e tutto ciò che ad esse si collega. Fin dalla gioventù, ha raccontato, cercava in ogni modo di disertare le feste alle quali veniva invitata, pur scusandosi. “Sono più una da conversazione, da ristorante. Mi piace anche ricevere gli amici, senza trucco e parrucco” spiega la conduttrice, anticipando che alla fine della trasmissione prenderà un mese e mezzo di distacco. “Mi piace svuotare il cervello e dedicarmi al relax, alla lettura, alle mie cose” ha detto, rivelando una data molto importante. “Poi mi concentrerò con i nuovi appuntamenti di E’ Sempre Mezzogiorno che dovrebbe iniziare nuovamente il 13 settembre, ma è da confermare. E poi c’è anche The Voice Senior che tornerà !” ha concluso, per la gioia dei tantissimi ammiratori che la seguono con grande affetto e che già non vedono l’ora di riprendere dopo la meritata pausa estiva.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.