Antonella Clerici lancia un appello molto importante. La conduttrice è molto preoccupata per l’evolversi della situazione e non lo nasconde.
La bionda presentatrice si sta imponendo tantissime attività ricreative casalinghe per non farsi attaccare dalla noia. Dalla pulizia del giardino, fino all’appuntamento quotidiano con le dirette live insieme ad Anna Moroni e diversi ospiti che si alternano per realizzare manicaretti a quattro mani. Oggi, poichè i suoi ospiti virtuali non potranno cucinare in prima persona, sarà la stessa Clerici a preparare per i suoi followers il suo famoso risotto giallo, una ricetta tramandata dalla nonna.
Visualizza questo post su Instagram
Lavori in giardino🌺si rastrella….sto nella natura #casanelbosco fa bene alla mente e al ❤️
L’appuntamento, come di consueto, è a mezzogiorno con un format social che Antonella ha intitolato ‘Le ricette del buonumore’. Proprio per dare la possibilità ai suoi followers di distrarsi e prendere spunto per sperimentare dietro i fornelli qualche nuova bontà.
Polemiche sulla vita in quarantena: la risposta della conduttrice
Come sempre le polemiche sono dietro l’angolo: la conduttrice infatti è stata accusata di ostentare la sua vita privilegiata. Dal momento che abita in collina ed essendo circondata dalla natura, Antonella può spostarsi liberamente nella sua immensa proprietà e godersi l’aria aperta senza contravvenire ai divieti imposti dalle prescrizioni ministeriali. Senza dubbio una fortuna, ma non se ne può fare una colpa! Come lei, tantissimi altri potranno disporre di un giardino, più o meno grande, in cui trascorrere il tempo. In ogni caso, la conduttrice racconta che le sue giornate non sono sempre ‘rose e fiori’ come tanti pensano: “Da qualche anno vivo in campagna e non ho l’angoscia di vedere la città vuota. Esco ad abbracciare gli alberi, forse la natura ha voluto dirci qualcosa in maniera così dura”.
LEGGI ANCHE -> Coronavirus Italia | la Isoardi risponde ad Antonella Clerici ed Anna Moroni FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Dirette web | Fiorello la smaschera FOTO
Antonella Clerici | Lancia un appello | “Siamo andati troppo oltre” FOTO
Il lato positivo di questa situazione a dir poco surreale però c’è. “Eravamo andati troppo oltre e spero che questo momento ci aiuti a riscoprire certi valori e ci faccia ritrovare più uniti, coesi e disponibili” spiega la bionda conduttrice. Un tempo che sembra non passare mai, ma che può essere sfruttato per coltivare le proprie passioni: “Leggo molto, mi informo, guardo film e aspetto che passi. Mi sento molto italiana e vicina al mio popolo”.
Nonostante ciò, anche lei non riesce a nascondere la sua preoccupazione per la diffusione del contagio, soprattutto nelle regioni settentrionali. Un momento davvero drammatico che sta causando centinaia di morti ogni giorni e che sembra davvero non avere mai fine. “Ogni tanto mi prende la malinconia, come a tutti, dipende dai giorni e dall’evolversi del quadro del contagio e dei guariti” racconta la presentatrice.
D’altra parte probabilmente, nessuno di noi avrebbe mai potuto immaginare di ritrovarsi in una situazione del genere. Una pandemia alla quale non si può fare altro che assistere, mettendo in atto rigorosamente tutte le regole prescritte per evitare una ulteriore espansione del contagio da coronavirus.
La Clerici fa di più: lancia un importante appello attraverso i suoi canali social.
Visualizza questo post su Instagram
E lo fa citando il Ministro della Salute affinchè si dia da fare per eliminare i vincoli che bloccano la distribuzione di materiale sanitario indispensabile agli operatori del settore per svolgere il proprio lavoro in piena sicurezza.
Il resto, possiamo farlo solo noi, con la nostra responsabilità ed il nostro buonsenso, come lei stessa scrive. “Restare a casa è l’unico modo per contenere” ripete ancora una volta. Antonella però, come tutti, non perde la speranza. Lo testimonia con una splendida foto in cui è ritratto un albero in piena fioritura. L’arrivo della primavera, la stagione della rinascita che fa intravedere la luce lungo questo tunnel di disperazione.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Video ricette in casa | “Fantastici napoletani!”FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Pesante risposta social | “Brutta iettatrice!”FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.