Antonella Clerici ha deciso di affrontare pubblicamente un argomento molto ‘scottante’, proprio a ridosso della giornata internazionale dedicata a tutte le donne.
La conduttrice di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’, frizzante come sempre, ha concluso una ennesima intensa settimana lavorativa. Questa volta a caratterizzare le puntate del suo programma è stato il Festival di Sanremo, terminato proprio questo sabato appena trascorso con la vittoria della band dei Maneskin. Ogni giorno la bionda padrona di casa ha omaggiato la kermesse canora, di cui è stata spesso e volentieri protagonista, con un abito floreale. Non solo, anche le ricette presentate nel corso della diretta erano ispirate all’evento famoso in tutto il mondo. In particolar modo quest’anno in cui, a causa della pandemia, il pubblico non è stato presente, ha avuto il suo valore celebrare la manifestazione anche in un contesto differente.
Antonella poi è stata sempre molto legata al Festival non soltanto professionalmente. E’ qui che, attraverso l’amico Paolo Bonolis, ha annunciato la nascita di Maelle. Sul palcoscenico dell’Ariston ha presentato ufficialmente la sua bambina: famosa è l’apertura della edizione in cui la Clerici ha passato il testimone a Gianni Morandi. Seduta sulla scalinata con lei che all’epoca aveva appena tre anni, ha segnato un momento tenerissimo della televisione italiana, ricordato con affetto da tutti i telespettatori.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Grande Soddisfazione | Colpo grosso a Sanremo 2021
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Tris di ricordi emoziona i fan | Scatti da pelle d’oca
Chiuso il Festival si avvicina un’altra settimana iniziata con la festa dedicata a tutte le donne. La cui vigilia è stata celebrata da Antonella in un modo del tutto speciale: in compagnia della sua amica Luciana Littizzetto, ospite d’eccezione nel corso di ‘Che Tempo Che Fa’. Orfana provvisoriamente di Fabio Fazio, in convalescenza a causa di una operazione chirurgica, ma presente virtualmente in collegamento da casa. Un susseguirsi di gag esilaranti, passate attraverso il racconto dell’ultimo periodo della sua vita, denso di cambiamenti importanti.
La scenografia aiuta, essendo stata per l’occasione ricreata sullo sfondo di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’, anche se la chiacchierata parte dai momenti più divertenti della carriera di Antonella mostrati in un filmato. “A me piace divertirmi. Non sono brava a cantare o a ballare, però mi butto. Quando conduco ho una schema, ma poi vado molto di pancia” esordisce la Clerici, parlando del suo stile alla conduzione. Così come accaduto quando improvvisamente ha deciso coraggiosamente di cambiare totalmente vita e lasciare Roma. “Sono stata una donna fortunata perchè mi sono trasferita un anno prima della pandemia. Il contatto con la natura ha aiutato me e la mia bambina molto più che se fossimo state in città” racconta la conduttrice.
Poi, incalzata dalla solita Lucianina che si identifica con le mucche highlander per le lunghe corna di queste ultime, la bionda presentatrice esordisce con grande ironia: “Hanno le corna, ma tanto prima o poi le corna le abbiamo avute tutte! Cosa me ne faccio? Stanno lì e puliscono il bosco”.
Una parentesi sul suo compagno, amore della sua vita: “Vittorio mi è stato presentato dalla mia dietologa e questo già è divertente, perchè io non dimagrisco mai!”. La Littizzetto non può fare a meno di notare: “Beh certo, se ogni volta che sei in trasmissione mangi.. ti vedo azzannare certi filoncini!”. Pur notando che comunque Antonella è davvero in splendida forma!
“Domani è la Festa delle Donne!” esclama la comica torinese introducendo il tema: il risultato è ovviamente esilarante. “Ti senti a disagio, immagini di diventare tutta rossa paonazza. Io le ho spesso anche perchè non ho fatto le cure del caso! E diventa un problema soprattutto in questo periodo, perchè prima di entrare negli studi sono costretta a fare un giretto in cortile prima della misurazione della temperatura!” racconta Antonella scatenando l’ilarità generale. Proprio a ridosso della Festa omonima, Antonella e Luciana hanno sdoganato con grande simpatia un argomento molto delicato e comune a tantissime donne.
A conclusione dell’intervento arrivano anche gli auguri di Fazio, accompagnati da un invito alla riflessione rispetto alle tante problematiche che, nonostante il progresso sociale, ancora investono il mondo femminile. Le due protagoniste sono senza dubbio un esempio lampante di emancipazione professionale e personale: lontane dagli stereotipi, simpaticissime, autoironiche ed affermate. Il web infatti le ha premiate: il video dell’intervista è virale ed ha collezionato centinaia di commenti e di like da parte del pubblico, in particolare dalle donne.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…