Arriva il Natale nella casa nel bosco ed Antonella Clerici non ha perso tempo nel mostrare ai suoi followers il risultato degli allestimenti: decorazioni uniche da copiare!
La scorsa settimana si è conclusa per la padrona di casa del mezzogiorno di Raiuno con una promessa. Dopo le insistenze dei suoi followers infatti ha finalmente annunciato l’arrivo delle ricette speciali per le festività anche sul bancone rosa della sua trasmissione. Ormai il clima prenatalizio è già nel pieno e si iniziano a vedere già le prime luci per le strade. La grande attesa dei telespettatori è terminata e certamente da oggi, come anticipato dalla bionda conduttrice, potremo scoprire tutti i segreti per il perfetto menù delle feste. Resta da scoprire se anche lo studio di via Mecenate si vestirà a festa, così come le soprese degli outfit della presentatrice. La quale già lo scorso anno lasciò di stucco il pubblico da casa, sfoggiando meravigliosi ed anche divertendosi un po’, coinvolgendo tutti i componenti della sua allegra brigata. Una gioia per chi ha seguito il programma, in un periodo storico decisamente travagliato, in cui senza dubbio E’ Sempre Mezzogiorno ha costituito l’alternativa nel panorama televisivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Antonella Clerici | La promessa fatta al pubblico | Tutti aspettano lunedì
Antonella Clerici | Arriva Natale | Il suo albero originale tutto da copiare!
Come già accennato il Natale è giunto nella casa del bosco, quella ‘originale’ ovvero la residenza di Antonella ad Arquata Scrivia. La conduttrice non ha mai fatto mistero di quanto ami questa festa, impaziente ogni anno di allestire gli interni ed anche gli esterni della sua abitazione. Ogni volta poi, condivide con entusiasmo i risultati del suo lavoro, quasi sempre svolto insieme al compagno Vittorio ed alla sua dolce Maelle. Con una storia su Instagram la bionda conduttrice ha quindi mostrato il suo albero meraviglioso, ricco di luci e molto particolare.
C’era da aspettarsi dalla Clerici qualcosa di assolutamente originale ed inusuale nella preparazione delle decorazioni di Natale. Così come del resto ha arredato la sua casa nei minimi dettagli. Ogni stanza ha una sua personalità che la distingue dalle altre, pur riportando un filo conduttore che unisce e completa l’intero ambiente. Pezzi di modernariato si inseriscono alla perfezione tra oggetti ricercati e dallo stile vintage. Un colore predominante, il rosso nelle sue tonalità dal borgogna ai toni più accesi riportati nei tendaggi oppure nei dettagli di un oggetto.
Le decorazioni ispirate al bosco di Arquata Scrivia
Un’armonia perfetta con l’utilizzo di materiali naturali, tantissimo legno e caminetti sparsi nella casa per dare un sapore romantico. Infine le vetrate che sembrano creare un tutt’uno con l’ambiente esterno, incastrando la casa nel bosco favoloso di Arquata Scrivia, come un piccolo gioiello. Le luci con le quali la conduttrice circonda lo steccato esterno, illuminano la sua abitazione come una stella nel buio e nel silenzio che la circonda, rotto solo dai suoni della natura.
L’espressione del bosco che tanto ama quindi non poteva mancare anche sul suo albero: palline rosse ovviamente, alternate a sfere dai toni del rosa cipria, tantissime luci sfavillanti ad abbracciare i rami. Spiccano da questi delle fronde con delle bacche gialle, somiglianti all’albero di corbezzolo ed una originalissima applicazione creata dalla conduttrice. Spuntano infatti qui e lì delle corna di cervo, ovviamente finte, una creatura del bosco che Antonella ama moltissimo e che lo caratterizza fortemente. Senza dubbio una decorazione alternativa che non stona affatto con l’insieme, anzi rende tutto particolare e diverso dal solito. “E Natale sia!” scrive la Clerici a margine del breve filmato. D’altra parte anche a E’ Sempre Mezzogiorno ormai c’è già atmosfera di festa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.