Antonella Clerici ha lasciato ormai da quasi un anno “La Prova del Cuoco”, ma sembra non aver mai dimenticato il passato ed archiviato la sua esperienza professionale. Infatti sono numerosi i corsi e ricorsi storici ai quali si appella per ricordare diversi momenti legati alla sua conduzione. L’ultima occasione le era stata servita dal tg satirico “Striscia La Notizia”.
Dagli archivi di Antonio Ricci infatti, spuntò una giovanissima Antonella alla conduzione del cooking show, in occasione di una clamorosa e divertente gaffe. La Clerici ripropose su Instagram il filmato da lei registrato direttamente dal divano di casa sua, taggando il suo “incubo” ed amico Valerio Staffelli. A margine i commenti dei suoi followers che con nostalgia invocavano ancora un possibile futuro ritorno di Antonella a “La Prova del Cuoco”.
LEGGI ANCHE -> Striscia La Notizia: Antonella Clerici e la parolaccia in diretta
Antonella consacra Elisa, ma il suo cuore resta tra i fornelli
Al momento questa possibilità non sembra affatto potersi concretizzare, soprattutto dopo che Elisa Isoardi, ospite a Domenica In da Mara Venier il giorno di Pasqua, ha ufficialmente annunciato la sua riconferma alla conduzione anche per la prossima stagione. La stessa Clerici, con un gesto inaspettato, aveva poco tempo prima consacrato la bella Elisa quale nuova padrona di casa del suo ex programma.
Mentre la Isoardi stava conducendo come al solito, con al suo fianco Andrea Mainardi, sulla musichetta delle ‘Tagliatelle di Nonna Pina’ ecco infatti irrompere in studio la Clerici. A giudicare dalla reazione sorpresa della stessa Elisa, sembra proprio che lei non ne sapesse niente.
“Io ed Elisa ci sentiamo molto spesso e le avevo promesso che sarei venuta a trovarla prima o poi, per farle una sorpresa direttamente in studio. Adesso Sanremo Young è finito e ho potuto mantenere fede alla parola data. E poi c’è pure Mainardi, non potevo mancare”aveva spiegato Antonella, a dispetto di quanti le volevano nemiche per la pelle.
LEGGI ANCHE –> La Clerici sempre più innamorata: che messaggio al suo Vittorio – FOTO
Proprio il salotto dell’amica Mara poco tempo prima era stato teatro di una sua lunga intervista, in cui aveva spiegato, sollecitata da una domanda sull’argomento: “No, non è vero che tornerò alla Prova del Cuoco. Mi apparterrà per sempre, un pò come per te Domenica In. Sono programmi che hai vestito su di te e la tua immagine sarà sempre legata a quello. Però no, io ho fatto una scelta di vita e non sono una quaquaraqua, non faccio melina, ho preso una decisione, ci ho messo tanto, ma una volta presa non torno indietro”.
Precisando ancora: “Non tornerò alla Prova del Cuoco nei prossimi anni, poi vedremo. Adesso c’è Elisa e non è giusto che lei si senta sempre il mio fiato sul collo con l’ansia del ritorno di Antonella Clerici. Elisa stia serena, io non tornerò”.
Antonella Clerici: “Ascolti che non torneranno più” e la Isoardi risponde
La bionda presentatrice non può fare davvero a meno di ricordare i suoi trascorsi alla conduzione de “La Prova del Cuoco” e ci ricasca: ecco balzare fuori sul suo profilo Instagram una foto di vecchia data. L’immagine riproduce una pagina di Televideo che riporta i dati Auditel dei programmi della fascia mattutina della Rai, in testa ai quali troneggia il suo cooking show. La data riportata è quella della vigilia di Natale del 2011 ed è accompagnata dalla frase “Ascolti di qualche anno fa oggi impossibili… come si evolvono gli ascolti e la tv di ieri. Passato prossimo e non remoto ma appartengono a un’era che non tornerà”.
Di lì a poco sono apparsi centinaia di commenti, alcuni nostalgici, altri un pò polemici: “Della serie: io sono più brava di chi c’è adesso, perché io facevo questi ascolti. Altrimenti non ha senso rispolverare i dati auditel di un secolo fa. W l’umiltà” scrive un follower. Tra i tanti messaggi ne spicca uno in modo evidente ed ha la firma dell’altra metà della mela. Stiamo parlando proprio di Elisa Isoardi che ha commentato con simpatia e serenità: “Wow! Altri tempi, bei tempi” scrive accompagnando il commento con un cuoricino. Antonella è apparsa infastidita dalle critiche tanto da sottolineare: “Parliamo di 15 anni fa. Nessuno al mondo fa più questi ascolti” citando un commento di un ammiratore.