Antonella Clerici è ormai prossima al suo debutto con un nuovo format televisivo. Intanto dedica sui social un augurio molto poetico alla sua piccola Maelle, in occasione di un evento speciale.
La bionda conduttrice è davvero emozionata ed il suo sentimento traspare in ogni post condiviso sui suoi canali social. A breve infatti tornerà sul piccolo schermo con ‘E’ sempre Mezzogiorno’, la trasmissione che lei stessa ha elaborato e pensato con grande cura nella sua casa nel bosco. Quest’ultima infatti doveva essere la location prescelta per l’ambientazione dello show che si rivela essere un interessante ibrido tra cooking ed intrattenimento. La pandemia e le successive restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid19 hanno poi reso impossibile dare vita al progetto iniziale.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi fuga a Porto Cervo | Ricordi dolci e amari | Foto
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Senti chi mangia | ‘Non è come gli altri programmi’
Tutto è stato dunque trasportato virtualmente negli studi Rai di Milano, anche se sono già previsti diversi collegamenti in diretta con Arquata Scrivia per vivere a distanza la quotidianità delle colline alessandrine. In attesa dunque di esordire alla conduzione della trasmissione, la Clerici si gode gli ultimi scampoli di una estate decisamente particolare. Ogni settore della vita infatti ha profondamente risentito dell’emergenza sanitaria, del recente lockdown e di tutte le implicazioni conseguenti allo stato che il nostro paese ed il mondo intero stanno ancora vivendo.
Anche le vacanze hanno forse perso un pò di quella spensieratezza e di quel gusto che le ha sempre caratterizzate. Ciò nonostante Antonella, come ogni genitore che si rispetti, ha cercato di far vivere con la maggiore serenità possibile alla sua piccola Maelle una situazione purtroppo anomala. Così come anche il compagno Vittorio Garrone ed i suoi figli, insieme ai quali formano una meravigliosa famiglia allargata con cui condividere passioni e momenti di relax.
Proprio la sua qualità di mamma è venuta fuori oggi, in occasione di un evento molto speciale che riguarda proprio la sua Maelle e non solo. La piccola infatti, come tantissimi altri bambini e giovani, si appresta a ritornare sui banchi di scuola. Le condizioni certamente non sono le stesse che hanno preceduto i trascorsi anni scolastici. Piange infatti un pò il cuore, nel pensare che gli studenti di ogni parte del mondo dovranno affrontare l’inizio di un ennesimo percorso fondamentale della vita con le restrizioni di cui ormai sappiamo.
Banchi con le rotelle, lavagne multimediali, plexiglass e distanziamento non sono certo congeniali rispetto a quella che dovrebbe essere una esperienza di conoscenza culturale, ma anche di pura socialità. Non solo dal punto di vista strutturale e logistico dunque, ma anche rispetto ai rapporti interpersonali, quello che sta iniziando sarà un anno scolastico senza dubbio inconsueto. Forse anche triste, in questa sua unicità e certamente animato da ansie, dubbi e paure.
Quello condiviso dalla bella Antonella, è un messaggio dal retrogusto un pò amaro, ma che anche speranzoso. La conduttrice riporta una massima che ricorda i profumi e le immagini di una realtà scolastica oggi improponibile. Fatta di lavagne in ardesia, alzate di mano, voci ed anche suggerimenti sussurrati uno accanto all’altro, condita dall’odore dei libri nuovi, dai diari con le dediche, dalle penne prestate da compagno a compagno.
Purtroppo la spensieratezza di un tempo trova il limite della sicurezza e della tutela della salute di ognuno. Il messaggio di Antonella che sembra impersonale, appare invece certamente rivolto alla sua piccola ed ai tanti studenti come lei di ogni fascia d’età. Sebbene abbia un retrogusto un pò amaro, rivela però anche un grido di speranza. In esso racchiude infatti il desiderio e la prospettiva di un futuro migliore, in cui finalmente potremo liberarci di queste barriere e ritornare a vivere con la serenità e gli abbracci di una volta.
Con la consueta positività con cui affronta ogni giorno, Antonella tornerà a breve, come anticipato nelle case degli italiani con uno show tutto nuovo. I fan sono in trepidante attesa ed anche lei, come prevedibile, non vede l’ora di gettarsi a capofitto in questa esperienza professionale. Le premesse sono davvero interessanti ed… esilaranti. Nel post condiviso qualche giorno fa dalla bionda conduttrice infatti, si nota un cavallo bianco portato alle redini da un principe azzurro dai capelli bianchi. Chissà nelle vesti di quale bella principessa ispirata alle icone Disney apparirà la Clerici!
Un pò un ritorno a ‘Tutti pazzi per la Tele’, uno dei passati successi di Antonella, in cui la presentatrice appariva di volta in volta nelle sembianze di un personaggio dei cartoon o dei fumetti più famosi. Dunque non solo cucina e valorizzazione dei prodotti regionali italiani, ma anche tanta allegria scandita dai ritmi della diretta televisiva. Restiamo dunque in attesa di scoprire ulteriori dettagli sul programma, che annuncia un rientro davvero in grande stile della Clerici. Come auspicato anche tempo fa da Maurizio Costanzo: il popolare conduttore e marito di Maria De Filippi è ritornato anche di recente sull’argomento, sottolineando la grande importanza che riveste una figura come Antonella nel mondo della Rai. “Antonella Clerici? La fascia oraria del mezzogiorno è quella che le si addice di più e in Rai hanno capito che, lasciandola da parte, non avrebbero fatto un grande affare. Anche Elisa Isoardi, però, sa fare il proprio lavoro, quindi le trovino un’altra collocazione, diano qualcosa da fare anche a lei” ha infatti dichiarato Costanzo. Come dargli torto?
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Scatola dei ricordi | Ecco cosa spunta fuori FOTO
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese | Foto inedita | Ecco come era da piccolo
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…