Antonella Clerici ritorna ed è boom di ascolti su Raiuno. Un ottimo risultato, preludio di un grande ennesimo successo della bionda conduttrice?
Ciò che Antonella tocca diventa praticamente oro, soprattutto se è frutto della sua creatività. Pur avendo qualche volta commesso degli errori, se così si possono chiamare, nel corso della sua lunga carriera, certo è che i suoi traguardi sono ad oggi indimenticabili. Dalla conduzione del Festival di Sanremo fino allo Zecchino d’Oro, ogni avventura televisiva ha lasciato il segno, a quanto pare più che positivo visto l’audience con cui il pubblico da casa ha voluto premiare la presentatrice.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Buona la prima | Lacrime ed emozione VIDEO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Al via E’ Sempre Mezzogiorno | Giochi e premi
Antonella Clerici, tutta la gentilezza di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’
Dal bosco incantato che fa da cornice a ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ la Clerici manda un bel messaggio di positività e di ‘gentilezza’ facendo gustare ai suoi telespettatori il sapore di quei programmi di una volta che tanto mancano. Nessun gossip, niente cronaca nera, solo argomenti leggeri e tanti sorrisi che bucano il video e giungono direttamente ad irradiarsi nelle case degli italiani. E poi tanta buona cucina, le ricette del cuore ed i giochi a premi come non si vedevano più da tempo.
‘E’ Sempre Mezzogiorno’ è senza dubbio quel contenitore di buone maniere e colore che mancava sul piccolo schermo da troppo tempo.
Senza contare la scelta più che mai centrata, delle figure che fanno da contorno alla bionda conduttrice. In primo luogo Alfio Bottaro, principe azzurro della clip di presentazione del programma che viene in aiuto con garbo alla padrona di casa affiancandola nei quiz per gli spettatori. Le due anziane e graziose nonnine, la prosperosa e simpatica ‘zia’ Cristina e poi gli chef immancabili con le loro proposte golose da riprodurre a casa. Il profumo del pane quotidiano con i consigli del giovane maestro Fulvio Marino, erede di generazioni di mugnai e promotore di bontà lievitate.
Insomma, le premesse sono davvero ottime e i vertici di Viale Mazzini già si sfregano le mani, in vista dei possibili traguardi che la trasmissione potrebbe raggiungere. In un periodo di stasi e di grande incertezza economica, in cui ovviamente restano coinvolti anche i settori della produzione televisiva, ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ si pone in antitesi. A fronte della chiusura di diverse tramissioni, il nuovo format proposto da Antonella si inserisce in punta di piedi in un palinsesto danneggiato dalla recente emergenza sanitaria per portare una ventata di spensieratezza.
Antonella Clerici | Boom di ascolti | Ottimo risultato per la Rai
Alla sua prima apparizione sul piccolo schermo dopo due anni di sporadiche ospitate e conduzioni, Antonella conquista ben 1.857.000 spettatori conquistando il 15.38% di share. Un punteggio davvero niente male, sintomo dell’attenzione da parte del pubblico verso qualcosa di diverso e finalmente gioioso. Dopo mesi intensi in cui la proposta radiotelevisiva sembrava essersi cementificata in bollettini, studi medici e talk show tra virologi. ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ è quel sospiro di sollievo che ci consegna una ritrovata ‘normalità’, un pò sospirata e così diversa da prima, ma che davvero ci serve.
E’ la stessa Clerici a ringraziare il pubblico per il risultato ottenuto, dopo il tweet di ‘Cinguetterai’ che attestava il traguardo importante raggiunto in una fascia di ascolto sempre delicata. La seconda puntata ha sostenuto ancora ottimi ascolti, a simboleggiare proprio che “Si torna sempre dove si è stati bene” come sul profilo Twitter poc’anzi menzionato è scritto a margine di un video in cui Antonella saluta il suo pubblico alla fine della prima puntata. Se si confermerà un successo sarà solo il tempo a dirlo: fatto sta che ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ ha davvero tutto per essere conseguire quel successo che tutti si aspettavano.
Perché si torna sempre dove si è stati bene#ÈSempreMezzogiorno pic.twitter.com/OMd9jIx4In
— Cinguetterai (@Cinguetterai) September 28, 2020
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | In copertina con Maelle | Lei è bellissima FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Un amore in cucina | Per rivivere “Momenti teneri” FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.