Antonella Clerici sta cercando nell’ultimo periodo di portare un pò di gioia nelle case dei telespettatori. Anche per lei è tempo di sorridere: arrivano infatti buone notizie che aspettava da giorni.
Lo aveva promesso: “Riporterò l’allegria in tv” e senza dubbio ci sta riuscendo alla grande. ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ è davvero quel contenitore di positività che Antonella Clerici desiderava tanto e senza dubbio mai scelta fu più consona in periodo di pandemia. Un raggio di sole tra i tanti programmi televisivi in cui virologi, medici ed esperti del settore si confrontano su dati e misure per arginare un contagio che ormai sembra inarrestabile.
Visualizza questo post su Instagram
“Qui trovare la vitamina S, quella del #sorriso” #ESempreMezzogiorno è anche su @raiplay_official
Di fronte ad una tale ondata di notizie drammatiche che giungono dalle strutture sanitarie del nostro Paese è assolutamente necessario concedere una pausa di leggerezza. Il format creato su misura per Antonella risponde a pieno alle esigenze descritte. Già solo la scenografia fiabesca, densa di colori e natura riporta alla mente paesaggi bucolici che rilassano. Una sorta di ‘bolla’ in cui concentrare l’attenzione e sfuggire per un pò al disastro che ci circonda.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | The Voice Senior | ‘Farò una conduzione defilata’
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Messaggio di stima per il collega | ‘Spero di vederti presto’
Antonella Clerici | Buone notizie per lei | Finalmente a casa
Nonostante le ottime intenzioni, il fantasma del Covid aleggia nelle vite di tutti. Dal principio della trasmissione Antonella ha dovuto affrontare diverse situazioni poco piacevoli, tra le quali la scomparsa del giornalista Gianfranco De Laurentiis, suo mentore e carissimo amico, appresa in diretta e quella di Gigi Proietti. Non solo, una delle notizie che ha dovuto ‘assorbire’ cercando sempre di conservare l’ottimismo per il suo affezionato pubblico, è stata quella della malattia del suo collega Carlo Conti. Il quale è stato il primo ospite virtuale di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ nella puntata di debutto, in cui Antonella era molto emozionata e si condensavano tante aspettative ed ansie. Il simpatico conduttore infatti ha contratto il Covid ed era inizialmente in isolamento a casa, ma l’improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute ha richiesto il trasferimento in una struttura ospedaliera.
La preoccupazione di Antonella e dei colleghi del mondo dello spettacolo era palpabile.
Conti è molto apprezzato ed amato non solo dal pubblico. Come lui sono in molti i personaggi famosi che loro malgrado hanno avuto ed hanno ancora a che fare con questo male invisibile. Fortunatamente Carlo si è ripreso e ieri la conduttrice ha potuto apprendere con grande sollievo le sue dimissioni. Condividendo sul profilo social della trasmissione l’immagine del carissimo amico intento a fare ritorno a casa. Ovviamente dovrà restare ancora in isolamento come vuole il protocollo, ma si può dire che il peggio è passato!
Visualizza questo post su Instagram
Non solo, anche Paola Perego, alla quale Antonella è legata da una lunga amicizia e che è stata ospite ieri del programma, ha rivelato di essere in via di guarigione dal Covid. Queste buone notizie sono davvero provvidenziali in un periodo in cui Antonella Clerici si sta preparando ad affrontare una nuova sfida professionale. A breve infatti esordirà in prima serata con ‘The Voice Senior’, il talent dedicato agli over sessanta. Come ha promesso, ne vedremo delle belle: “Vedrete sessantenni che amano il rock ed anche un ottantaquattrenne che balla come Don Lurio. Alcuni erano arrivati a un passo dalla fama, ma non hanno rimpianti. Sono solo felici di cantare”. Non ci resta che attendere il 27 novembre per scoprire tutte le novità che Antonella ha in serbo per il suo pubblico.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Mostra il suo camerino | Ecco cosa c’è dietro le quinte
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | The Voice of Italy | Fissate le quattro postazioni FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.