La lotta contro il cancro è un argomento delicato ed Antonella Clerici lo sta affrontando con grande impegno. La conduttrice infatti è molto sensibile al tema per via di alcuni eventi passati che le hanno fatto vedere molto da vicino cosa significa la sofferenza per una malattia incurabile.
D’altra parte purtroppo, oggi la più alta percentuale di decessi, in Italia e nel mondo, è dovuto a questa terribile piaga che purtroppo non risparmia nessuno, grandi e piccoli, con strascichi molto dolorosi per coloro che li affiancano nella battaglia. Fortunatamente grazie alla ricerca si stanno ottenendo dei risultati molto positivi, con l’aumento delle guarigioni complete a cinque anni di distanza dalla diagnosi. Il cammino è ancora lungo e difficile, ma la bionda conduttrice come tanti altri colleghi, non si risparmia nel promuovere la prevenzione e a spronare tutti a sovvenzionare lo studio.
Per questo motivo Antonella in questo periodo sta condividendo la sua immagine in qualità di testimonial dell’AIRC, l’ente nazionale che si occupa di sostenere la ricerca sul cancro e diffondendo informazioni su convegni ed eventi sul tema. Un impegno che la Clerici sente fortemente e che si concretizzerà anche nella conduzione della serata dedicata a Telethon, a cui è legata anche affettivamente.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Incinta è davvero stupenda | La foto del cuore
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici Rai | Turbata e pensierosa | Nuovo programma 2020
Antonella infatti ha molto a cuore l’argomento per via di quanto le è accaduto qualche anno fa. La conduttrice ha vissuto molto da vicino il dramma della morte di una persona a lei cara e la cui scomparsa le ha cambiato totalmente la vita. Stiamo parlando del suo carissimo amico e collega indimenticabile Fabrizio Frizzi. La dignità con cui ha affrontato la malattia, la sua prematura morte hanno colpito fortemente non solo il mondo dello spettacolo. Anche il pubblico italiano fa fatica a dimenticare un personaggio così unico.
Il conduttore ha combattuto a lungo contro il male che lo ha divorato, privando la sua giovane moglie e la piccola Stella di un padre, marito e persona davvero magnifica. Il ritratto di Fabrizio Frizzi è impresso nel cuore di Antonella. Lei che ha affiancato la sua famiglia in tutto il duro percorso e soprattutto non ha abbandonato Carlotta Mantovan dopo la dipartita. Per questo motivo sa esattamente cosa significa affrontare un evento così drammatico, tanto da rivedere completamente le sue priorità personali.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | tracciabilità dei farmaci | allarmata | VIDEO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Preoccupata | ‘Ho paura per la nostra salute’
E’ risaputo infatti che l’addio a ‘La prova del Cuoco’ è stato dettato proprio da questa svolta che la Clerici ha voluto per sè ed i suoi cari. Ciò proprio nella consapevolezza che nella vita tutto può accadere. Concentrarsi sugli affetti, godersi la serenità e la salute: ecco com’è cambiata la quotidianità della presentatrice, se pur lontana dal palcoscenico televisivo.
Senza dubbio un impegno lodevole quello di Antonella, che a margine di una foto su Instagram scrive: “Conosco bene @airc.it e il lavoro dei suoi 5mila ricercatori. Ho visitato i loro laboratori e ho toccato con mano quanto impegno mettano ogni giorno x trovare nuove cure x tutti i pazienti. Facciamo squadra con loro x rendere il cancro sempre piu curabile. Sosteniamoli adesso x costruire un futuro libero dal cancro, doniamo ora su airc.it o con un sms al45521!#insiemeperAIRC ❤️”. Il post ha ricevuto subito una pioggia di like e commenti in sostegno dell’iniziativa, con l’augurio che questo terribile male possa essere finalmente e definitivamente estirpato.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici Maelle | Foto senza filtri | Preoccupazione dei fan
LEGGI ANCHE -> Vittorio Garrone | Chi è il compagno di Antonella Clerici | Curiosità
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…