antonella clerici carlo conti offese - ricettasprint
antonella clerici carlo conti offese – ricettasprint

I detrattori di Antonella Clerici non hanno perso tempo: dopo la finale de ‘Lo Zecchino d’Oro’, piovono offese sui social ai danni della conduttrice e di Carlo Conti.

Si è chiusa discretamente l’esperienza della Clerici alla conduzione della kermesse canora dedicata ai più piccoli. Mentre le puntate pomeridiane hanno ottenuto un buon successo, la serata finale in prime time di sabato pare non abbia riscosso un granchè di consensi.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Risposta alla Isoardi | ‘Un mio programma’

Lo Zecchino d’Oro perde contro la solita De Filippi

Complici chiaramente i soliti programmi Mediaset, in primo luogo ‘Tu si que Vales’ di Maria De Filippi, che ha stravinto sullo share portandosi a casa cinque milioni di telespettatori. Antonella e Carlo invece si sono dovuti accontentare di un misero dodici per cento, pari circa alla metà di coloro che erano sintonizzati sulla concorrenza. D’altra parte un programma dedicato ai bambini non poteva superare certamente le aspettative già raggiunte.

Nella fascia pomeridiana invece, la situazione era ben diversa: non è un orario in cui le famiglie si riuniscono davanti alla tv, per cui è stato più semplice catalizzare l’attenzione in quello che è di fatto, per molti, l’orario della merenda. Insomma una serie di variabili hanno intaccato quello che l’Auditel aveva preannunciato come un grande successo. Tutto sommato però in rapporto alla media dei programmi destinati ai più piccini, si tratta in realtà davvero un ottimo risultato. Riportare i bambini davanti al piccolo schermo, rapportandoli ad un genere di programma assolutamente costruito per loro è stata comunque una bella sfida e ben riuscita.

Nonostante le considerazioni positive intorno all’argomento, i detrattori della Clerici non si sono fatti attendere criticando aspramente sui social sia lo stile della conduzione, sia i bassi ascolti di sabato e perfino il look adottato dalla conduttrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Bellissima serata….❤️❤️❤️#zecchinodoro #bologna #bellecanzoni @zecchinodoro @rai1official @carlocontirai

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Alessandra Spisni | Ritorno con ricetta

Antonella Clerici Carlo Conti | Offese dopo lo Zecchino | La risposta

Come al solito critiche sono giunte anche alla forma fisica di Antonella reputata eccessivamente appesantita: “Che pancia!” scrive una follower su Instagram a amrgine di una foto sul palco. Qualcun altro osa addirittura apostrofarla ‘cicciona’ mentra lei condivide uno scatto in compagnia di un’amica, a passeggio per le strade di Bologna. Che sia un pò in carne è indubbio, ma certamente la Clerici non sembra affatto sovrappeso.

Ed ancora come sempre, il paragone infinito con Elisa Isoardi, alla quale la Clerici avrebbe ‘strappato’ Alessandra Spisni.

La cuoca emiliana protagonista della presente edizione de ‘La Prova del Cuoco’ infatti è stata ospite delle puntate pomeridiane nel corso delle quali si è occupata della realizzazione di ricette per la merenda. Uno spazio ideato da Antonella e che molti non hanno condiviso ritenendola una ulteriore stoccata al suo ex programma ed alla attuale padrona di casa.

Ma il tasto dolente su cui il duo Clerici Conti è stato attaccato è proprio il basso audience. Proprio al termine della trasmissione infatti quest’ultimo ha dichiarato, anticipando i tempi: “A me e ad Antonella non interesserà sapere quanto share avremo fatto, ma ci interesserà sapere solo quanti pasti avremo donato alle mense francescane grazie allo Zecchino d’Oro”. Un fine senza dubbio pregevole, quello della raccolta fondi associata alla kermesse canora. Motivo in più per decretare contro ogni dato numerico che quella de ‘Lo Zecchino d’Oro’ è senza dubbio una bella vittoria.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | bocciata all’esame di guida
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Imbarazzo in studio | Rivela una dolce novità FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.