Antonella Clerici vive ormai già da tempo nella sua casa ad Arquata Scrivia, un paesino quasi rurale in Piemonte. Fin dal principio non ha mai fatto mistero di quanto amasse quei luoghi in cui si era appena trasferita. Un passo enorme dal caos di città, alla tranquillità della campagna e delle colline che circondano la sua dimora. Una tenuta immensa, che lei stessa ha rivelato in passato di aver ‘progettato’ e sognato angolo su angolo, fino al momento di renderla sua. Quale miglior architetto se non se stessi: il gusto personale può cozzare con le tendenze del momento, ma certamente non morirà mai nell’immaginario di chi lo ha nel cuore.
Così Antonella ha costruito per sè e per la sua amata famiglia ‘allargata’ un vero e proprio paradiso, fatto di dettagli a volte contrastanti, ma che ricordano istanti importanti della sua vita. Un piccolo viaggio da sogno in casa di Antonella viene concesso ai suoi innumerevoli ed attenti followers sui suoi canali social. La conduttrice infatti spesso si fa ritrarre in casa, mentre cucina con Maelle oppure si rilassa in compagnia dei suoi cani, regalando dettagli della sua splendida dimora.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici distrutta dalle critiche: “Saresti da rottamare” – FOTO
Antonella Clerici, viaggio da sogno nella sua casa in Piemonte: gli esterni
Oltre allo splendido ed unico panorama naturale che circonda la casa ed è già un gran valore aggiunto, la dimora stratosferica di Antonella si erge come un castello in mezzo alla natura. Il porticato esterno è appunto in legno, proprio per non stonare troppo con gli elementi che lo integrano: alberi, cespugli, prati verdeggianti oppure distese di boschi innevati in inverno.
Da notare elementi di design molto particolari, come gli arredi bianchi che sembrano grandi blocchi marmorei levigati, vasi e sedute di ferro battuto ed un camino da esterno dalla linea moderna.
La vista è davvero splendida, con uno sguardo illimitato nella natura incontaminata, che regala attimi di silenzio e relax, ma anche riservatezza ed intimità nei momenti familiari.
Complice la splendida piscina, Antonella può divertirsi con la sua bambina ed i suoi ospiti. Dalle foto si intravede uno splendido pavimento in legno, con una struttura che potrebbe essere uno spogliatoio o un ripostiglio esterno.
Qualche scalino in granito scuro apre l’accesso alla piscina, di cui uno molto particolare decorato in listelli sottili. Il contorno è in marmo ed è circondato lateralmente da un curato prato inglese.
Vetrate immense, luce e dettagli particolari: gli interni
Vediamo invece qualche particolare dell’interno della casa di Antonella. La bellezza delle vetrate che separano l’intimità familiare dalla natura colpisce: alte e ben distribuite in larghezza, proprio per illuminare le stanze . Quasi una continuazione tra ambiente interno ed esterno, per godersi il panorama anche tra le mura domestiche.
Dentro casa, ciò che si nota subito è la predilezione di Antonella per il rosso: negli ambienti comuni si evidenziano tappeti, tende in questo colore che contrasta con i colori neutri dell’arredamento. Divani color fango o crema, dal tessuto morbido e scamosciato.
Si intrevede il pavimento chiaro con un dettaglio circolare in contrasto, di materiale diverso, che sembra quasi un tappeto dipinto. Le sedie rosse attorno ad un tavolo rotondo troneggiano al centro. Ancora legno, con una serie di fotografie e ricordi del passato.
Ancora rosso attorno ad un meraviglioso caminetto dallo stile classico, di marmo variegato su cui domina un arazzo dal motivo orientale e due statuette dorate nello stesso stile. Candele di diverse misure ed un dettaglio di illuminazione in acciaio laterale completano l’arredo.
L’amore per i caminetti non si esaurisce: Antonella ne ha disposto un altro in un ambiente diverso, più aperto e in stile rustico. Accanto c’è un piccolo forno a legna ed un vano ricavato per conservare la legna da ardere. Il soffitto di piccole travi riscalda l’atmosfera, mentre una fila di anforette bianche crea un motivo di contrasto geometrico.
Un ulteriore dettaglio della cucina ci viene regalato da un momento di condivisione culinaria con Maelle: la Clerici è intenta a preparare la frappe, mostrando un lungo tavolo di legno quasi grezzo. Si notano infatti le venature ed il colore opaco che richiama quello delle pareti.
Antonella vive l’amore per gli animali nella vita di tutti i giorni.
Tutta la casa, come avrete notato è estremamente ‘dog friendly’ con cuscini, divanetti e accessori per gli amici a quattro zampe disseminati ovunque. Nel video potrete vedere ulteriori dettagli della cucina della bionda conduttrice: ciotole a misura di cane!
GUARDA IL VIDEO DELLA CASA DI ANTONELLA -> La casa di Antonella Clerici, una cucina a portata di cane – VIDEO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.