Antonella Clerici ammonisce ancora una volta gli italiani a restare in casa e dedicarsi alle proprie passioni. Per passare il tempo, propone una ricetta davvero invitante della chef Natalia Cattelani, che lei ha riprodotto con l’aiuto della sua Maelle.
Sono giorni davvero difficili per tutto il popolo italiano, prostrato dinanzi ad una epidemia che sta portando allo stremo le strutture sanitarie del nord e che minaccia di replicare il suo triste corso anche al sud e sulle isole. Continui gli appelli a restare in casa ed uscire soltanto per emergenze, così come ha stabilito anche il decreto ministeriale emesso dal Governo un paio di giorni fa. Un atto assolutamente dovuto, visto il perpetuarsi di comportamenti irresponsabili da parte di moltissimi cittadini che sono ‘fuggiti’ letteralmente dalle zone rosse per spostarsi in altre regioni.
LEGGI ANCHE -> Coronavirus Italia | la Clerici dalla zona rossa | “Fate così” VIDEO
LEGGI ANCHE -> Coronavirus | Cosa posso fare e cosa no | Tutte le risposte
Il messaggio di Antonella Clerici: “Io in zona rossa, restate a casa”
Anche Antonella, come tanti colleghi del mondo dello spettacolo, ha voluto dare il suo contributo non solo diffondendo un messaggio molto duro, ma anche ‘indorando’ la pillola e mostrando in che modo si può trascorrere piacevolmente questo tempo in casa.
Visualizza questo post su Instagram
#iostoacasa #coronavirus #seguireleregole e’ importante #iorestoacasa
Riscuotendo grandi consensi da parte dei suoi ammiratori, i quali hanno inondato il suo profilo con parole di stima e conforto per coloro che in questo momento stanno combattendo questo mostro invisibile. Senza dubbio è molto importante per un personaggio pubblico schierarsi in prima linea, incoraggiando comportamenti responsabili. La Clerici fa quotidianamente il suo dovere rinnovando l’invito a stare a casa e mostrando le sue soluzioni per trascorrere il tempo. Come tanti giovani, anche Maelle vive un periodo piuttosto ‘strano’. In cui bisogna adeguarsi, cercando di vivere tra le mura domestiche una quotidianità il più normale possibile.
Eccola dunque seguire le lezioni di francese via Skype, una soluzione senza dubbio utile per tutti gli studenti per continuare la programmazione didattica senza subire pesanti contraccolpi.
Visualizza questo post su Instagram
Lezione di francese via skipe😀 #compiti #forzaragazzi💪 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼#maelle #noirestiamoacasa❤️
Dai commenti si evince grande partecipazione tra tutti i followers: a margine della foto sono centinaia i commenti dei genitori che condividono la stessa esperienza, cercando di infondere positività ai propri figli. Dopo lo studio, ci vuole un premio: cosa c’è di meglio di una golosa torta? Antonella ha scelto, attraverso delle storie, di illustrare tutti i passaggi per realizzare uno splendido dessert decorato con tante fragole. Un accenno di primavera che apre le porte alla speranza e distoglie i pensieri tristi.
Antonella Clerici | State a casa | “Una ricetta per voi” FOTO
La conduttrice ha quindi acceso i fornelli per realizzare insieme a Maelle una ricetta della chef Natalia Cattelani che appare davvero invitante. La Clerici spiega con le sue storie passo dopo passo come procedere nella preparazione fino a mostrare il risultato finale.
Dopo aver amalgamato gli ingredienti, prendete una vaschetta di fragole e tagliatele dopo averle lavate. Poi disponete sui fornelli due padelle con una noce di burro e distribuite il composto in egual misura, come mostrano le foto di Antonella.
Coprite le padelle e fate cuocere per quaranta minuti. Una volta cotte, procedete alla farcitura con panna montata, mascarpone, zucchero a velo e fragole.
Prima di distribuire la crema però, i dischi di pan di spagna al cioccolato vanno bagnati con un pò di the ai frutti di bosco. Completata la farcitura, grattugiate un pò di cioccolato fondente in superficie e decorate con le fragole. “Il dolce di Maelle è pronto!” conclude felice Antonella, ringraziando Natalia Cattelani per la golosa ricetta.
La stessa chef nelle sue storie ha replicato ad Antonella e Maelle: “Avete visto la torta che Antonella Clerici ha fatto con la sua Maelle, la quale ha una spiccata propensione per la cucina. E’ proprio bello vedere una mamma, un papà o un fratello maggiore, lavorare in cucina, che è il cuore della casa”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.