Antonella Clerici ultimamente sta mostrando diversi segni di insofferenza nei confronti della televisione di Stato, rea di averla esclusa immeritatamente dalla prossima stagione. Qualche giorno fa la presentazione ufficile dei palinsesti ha confermato la clamorosa assenza di una delle beniamine dei telespettatori.
Ad oggi, la motivazione ufficiale è la mancanza di un programma adeguato ad una conduttrice del suo calibro, ma in realtà pare che dietro le quinte vi sia un folto rovo di veleni ed invidie. Un giro di gossip che racconta di vecchie ruggini mai sanate tra la bionda presentatrice e l’attuale direttore di Raiuno Teresa De Santis, in cui si insinua la solita Elisa Isoardi. Quest’ultima, nettamente preferita alla conduzione, avrebbe salde le redini grazie alle sue “conoscenze” politiche attraverso alle quali dopo anni avrebbe reso pan per focaccia alla Clerici. Ben nota all’affezionato pubblico de “La Prova del Cuoco” è la polemica sorta a seguito della gravidanza di Antonella, sostituita proprio dalla ex Miss la quale assorbì molto male il ritorno della conduttrice al timone dopo la maternità.
LEGGI ANCHE –> Clerici fuori, tra veleni e cattiverie spunta la Isoardi
Da qualche tempo Antonella riporta ai suoi followers alcuni indizi che potrebbero lasciare intendere un suo prossimo approdo alla concorrenza. Lo stesso Pier Silvio Berlusconi di recente avrebbe ammesso di averla “tentata” e che le porte per lei sono più che spalancate. Non è la sola proposta giunta alla conduttrice, che di starsene a casa con uno stipendio d’oro da un milione e 250 mila euro all’anno, non vuole proprio saperne. Pare infatti che anche Urbano Cairo, patron di La7 abbia già fatto pervenire ad Antonellina una importante idea per la fascia preserale. Insomma Mediaset e compagnia sgomitano per averla nella loro scuderia, ma a questo punto la preferenza della Clerici appare oltremodo palese.
“Una volta avrei fatto polemica, ora invece aspetto. E so che arriveranno soltanto cose belle. Al di là delle discussioni, resiste sempre la regola che premia chi sa fare bene il proprio lavoro, come nel mio caso, modestia a parte. Poi sceglie il pubblico, che è sovrano. Quando ero incinta di Maelle mi tolsero ‘La Prova del Cuoco’ ed il pubblico insorse. Per cui non penso che starò a casa a non fare niente. Ho tante proposte in testa” ha dichiarato al settimanale Oggi, proprio a seguito della sua esclusione dai palinsesti Rai.
“Mi piacciono i progetti e quando penso a programmi come ‘C’è Posta per Te’ o ‘Amici’, non posso non fare i complimenti alla televisione commerciale, concorrente di quella di Stato. Mi piacerebbe molto il bancone di Striscia la Notizia’ per dire, perché io non lavoro, ma mi diverto, in tv. Lì certamente mi divertirei da matti. Purtroppo ho un grande limite sono molto fragile, e questo mi porta a dovermi sentire amata. Se non lo sono, prendo e vado da un’altra parte” aveva concluso la Clerici. Più chiara di così, ha subito indirizzato lo sguardo verso la diretta “nemica” di sempre.
L’attenzione della presentatrice ormai è tutta per la concorrenza, anche nella scelta dei programmi da guardare a casa. Ieri sera un suo tweet ha sorpreso tutti i suoi followers. Antonella infatti ha pubblicato un commento che potrebbe rivelare in modo inaspettato la sua prossima esperienza televisiva. “Comunque #TemptationIsland e’ ipnotica” ha scritto la conduttrice rivelando di essere davanti alla tv come tanti italiani, per seguire le vicende sentimentali delle coppie di uno dei cavalli di battaglia estivi di Mediaset.
Il pubblico affezionato sa bene che, di questo format, esiste anche una versione Vip che ospita appunto personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo. Allo stesso modo è risaputo che attualmente non si conosce ancora chi guiderà la prossima edizione, prevista per l’autunno. E se due più due fa quattro, forse potremmo avere la soluzione al dilemma, così come gli ammiratori della conduttrice hanno ipotizzato. “Ecco la nuova conduttrice di Temptation Island Vip” scrive un fan, seguito da un’altra che commenta: “Sei pronta? Saresti perfetta”.
Per capire se le intuizioni dei followers sono esatte, bisognerà attendere ancora un pò. Sembra infatti che l’AGI abbia già notificato una proposta ufficiale di contratto da parte degli uffici di Cologno Monzese. Antonella dunque potrebbe scegliere di seguire la sua amica di sempre Anna Moroni e chissà che non ritornino insieme dietro i fornelli.
LEGGI ANCHE -> La casa di Antonella Clerici, una cucina a portata di cane – VIDEO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…