Negli ultimi giorni impazza il toto Clerici: dove andrà a finire la bella conduttrice dopo il silenzio dei vertici Rai? Cercando di fare un pò di chiarezza, è emerso che Antonella non solo figura tra gli autori de La Prova del Cuoco, ma che ha un contratto in essere ancora vigente con Viale Mazzini, fino al 2020.
Poco tempo fa nel corso di un’intervista, lei stessa rivelò di stare lavorando all’idea di un nuovo programma incentrato sulla cucina green e di non voler specificare ulteriori dettagli temendo che qualcuno potesse copiarla. Tutto ciò senza dichiarare per quale rete o canale televisivo lo stesse elaborando. Senza dubbio appariva spontaneo immaginare che la location fossero gli studi Rai: in realtà la conduttrice appare quanto mai lontana da quel mondo che l’ha vista protagonista per tutta la sua carriera.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici, effusioni hot ed un look da ragazzina – FOTO
Toto Clerici: Antonella orfana di mamma Rai?
Dopo la chiusura anticipata di Portobello e Sanremo Young, i dirigenti della rete sovrana probabilmente avranno avuto un bel pò di grane da risolvere. Ascolti deludenti ed un tenore ben al di sotto della media hanno fatto allontanare il pubblico, riversandolo sulle proposte dei concorrenti, uscite più che vincenti dai duelli dell’Auditel.
Ricollocare Antonella non deve essere semplice: innanzitutto per il cachet, che sarà probabilmente ingente. Poi bisognerebbe cucirle addosso un programma che le assomigli, così com’era La Prova del Cuoco, ormai nelle salde mani di Elisa Isoardi. Mentre quest’ultima lavora alla nuova edizione della trasmissione, la Clerici si gode lunghe vacanze a Portofino con il suo compagno Vittorio Garrone. Lasciando sorrisi social a chi non la sta trattando con la correttezza dovuta o almeno così fa credere il suo manager Lucio Presta, protagonista di una esternazione al vetriolo su Instagram.
Qualcuno avrà notato come Antonella sia più presente su altri canali piuttosto che sulla rete alla quale è legata contrattualmente. Ultima in ordine di tempo è stata l’ospitata da Maria De Filippi, che l’ha voluta insieme ad altre colleghe in qualità di giudice speciale nel corso della serata finale di Amici. Sarà per la presenza di Alberto Urso, il tenorino nato al suo programma Ti Lascio Una Canzone, ma la Clerici è apparsa molto a suo agio negli studi televisivi concorrenti. Sorridente e giocosa, molto apprezzata dalla De Filippi, si è resa protagonista di un divertente sketch con Sabrina Ferilli, dimostrando ancora una volta la sua simpatia.
LEGGI ANCHE -> Lite sull’addio della Clerici: intervengono colleghi e agente
Antonella Clerici: dietro il silenzio si nasconde Mediaset? La risposta di Berlusconi
Che dietro tanta spontaneità potesse esserci qualcosa di più, molti lo avevano sospettato. E quanto dichiarato da Pier Silvio Berlusconi potrebbe aprire seriamente uno spiraglio a questo passaggio. Ieri l’amministratore delegato di Mediaset ha presentato il nuovo palinsesto del Biscione, svelando diverse novità tra cui l’approdo a Tu Si Que Vales proprio della Ferilli.
Intervistato da TV Blog circa un possibile passaggio della Clerici a Mediaset, ormai rimasta orfana di mamma Rai, Berlusconi ha dichiarato senza mezzi termini:”La reputo molto brava. Se fosse vero…mai dire mai”. D’altra parte non è la prima volta che un’affezionato di Viale Mazzini faccia la spola dall’altra parte della barricata. E’ accaduto anche a Mara Venier, che con l’aiuto di Maria De Filippi ha rispolverato una giovinezza televisiva non indifferente. Facendo poi ritorno alla casa materna in grande stile e collezionando nella prossima stagione ben due programmi nel caldo week end. Aspettiamo dunque per scoprire il seguito di questa vicenda, che certamente promette fuoco e fiamme. Certi che Antonella darà del filo da torcere ai suoi contendenti. E c’è chi immagina un programma culinario tutto nuovo, studiato appositamente per lei da Mediaset.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.