Antonella Clerici si è lasciata andare ad alcune considerazioni a seguito della recente tornata elettorale. La conduttrice si è espressa commentando in diretta quanto accaduto domenica.
E’ Sempre Mezzogiorno è un programma leggero, ricco di argomenti, ma non per questo lontano dalla realtà che ci circonda.
Anche nella trasmissione di Raiuno ovviamente è stata spesa qualche parola in merito al risultato delle elezioni, con un augurio del tutto speciale.
Il programma condotto dalla bionda conduttrice di Arquata Scrivia è ormai un appuntamento imperdibile per milioni di italiani che attendono con ansia l’ora di pranzo per cimentarsi nelle preparazioni proposte. Oltre ad ascoltare i consigli degli esperti, ai quali quest’anno si è aggiunta anche la splendida Giovanna Civitillo, ex ballerina e moglie di Amadeus per presentare una rubrica sugli eventi gastronomici della nostra penisola. L’annuncio del suo ingresso ha reso felici moltissimi telespettatori e la simpatica Civitillo si è già inserita alla perfezione nell’allegra brigata.
Un contenitore sempre più ricco e vario, in cui prendono abilmente posto anche tematiche di attualità. Non è la prima volta infatti che E’ Sempre Mezzogiorno diventa uno strumento per veicolare messaggi di solidarietà, ma anche informative interessanti su argomenti di interesse comune come nel periodo della pandemia. Insomma una vera e propria fonte di conoscenze di ogni tipo, culinarie e di attualità, ma anche un modo per tenersi semplicemente compagnia, come se tutti i telespettatori fossero un’unica grande famiglia.
Potrebbe piacerti anche: Giovanna Civitillo a E’ Sempre Mezzogiorno: scoppia la polemica social, commenti vergognosi
Così anche la bella Antonella, in apertura della trasmissione dopo gli slittamenti dovuti proprio alle maratone televisive sulle elezioni politiche, ha voluto esprimere il suo pensiero in merito a quanto accaduto. La prima considerazione della conduttrice riguarda il dato dell’affluenza alle urne degli italiani che si sperava potesse essere decisamente migliore di quanto verificatosi. Con grande rammarico infatti ha esordito: “Ieri è stata una giornata importante per gli italiani che hanno espresso il loro voto. E’ un peccato che l’affluenza alle urne sia stata un po’ bassa”. Sottolineando poi il suo pensiero: “Il voto, io lo ricordo sempre, è un diritto e soprattutto un dovere. Non dobbiamo dimenticarlo mai”.
Proprio domenica la conduttrice aveva anche esortato i suoi followers ad andare a votare, mostrando in foto la sua tessera elettorale come hanno fatto anche tanti altri suoi colleghi. Infine ha concluso con un augurio speciale e sentito destinato ai trionfatori delle elezioni e quindi di conseguenza anche a Giorgia Meloni. “Complimenti ai vincitori” ha affermato in generale, soffermandosi poi su un messaggio importante. “Buon lavoro a tutti perché nel nostro Paese ce n’è davvero molto bisogno. Quindi mi raccomando cerchiamo di lavorare tutti insieme per il bene del nostro Paese” ha concluso la Clerici. Un sentimento che la accomuna a tutto il popolo italiano che sta vivendo, come tanti altri, un momento particolarmente difficile.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…