Antonella Clerici si è rivolta al pubblico affrontando un tema molto importante. La conduttrice ha avuto modo di fornire il suo consiglio nel corso del suo programma mattutino.
La padrona di casa ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ cavalca fin dall’esordio l’onda del successo. La trasmissione è ormai diventata una delle punte di diamante del palinsesto della Rai, appuntamento immancabile per i telespettatori. Di recente la Clerici ha affermato che le sue conduzioni rispecchiano esattamente ciò che è nella realtà. Nulla di più vero, poichè ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ è proprio come lei: pimpante, corretto e positivo, ricco di contenuti interessanti, ma anche di allegria e spensieratezza. Dal buon cibo alle informazioni fondamentali riguardanti la pandemia, fornite puntualmente da una esperta, ma con un tono di leggerezza e di serenità che purtroppo sul piccolo schermo manca da troppo tempo.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Complimento inaspettato | ‘Il tempo è passato, ma..’
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Arriva in studio in pantofole | Fan in delirio per lei
Antonella Clerici | Il suo consiglio | “Non fate come i pecoroni”
Sono proprio gli interventi virtuali ad aprire la trasmissione, in concomitanza con la realizzazione della prima ricetta del giorno ad opera della simpatica Cristina Lunardini, meglio conosciuta al pubblico come la ‘zia Cri’. Ieri è stata ospite in diretta nella casa di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ la giovane Carlotta Perego, ideatrice di ‘Cucina Botanica’, un progetto che riguarda il mondo culinario vegetale. Un focus su alimentazione, video informativi e ricette deliziose, create con ingredienti sani e naturali, divenuti oggetto di un libro dall’omonimo titolo uscito lo scorso novembre.
Antonella ha voluto che Carlotta raccontasse un pò di sè e di questa sua splendida avventura nell’universo della cucina ‘green’. Una prospettiva che la Clerici ama condividere pur non essendo vegetariana, ma certamente amante della natura. Tutti sappiamo che la conduttrice vive in mezzo la verde, possiede allevamenti e coltiva un orto del quale ha mostrato spesso i frutti meravigliosi. Quindi chi più di lei potrebbe apprezzare un argomento simile, tra l’altro portato avanti già diverse volte dallo chef Marco Bianchi con i suoi deliziosi manicaretti nel corso delle puntate. Ebbene la chiacchierata con la Perego è stata l’occasione per Antonella di lanciare un monito ai giovani che la seguono.
Carlotta infatti, come ha rivelato, era reduce da studi ed un lavoro completamente diverso.
Poi a ventitre anni ha deciso di investire i suoi guadagni in un corso di cucina, stravolgendo la sua vita e mettendo in gioco le sue certezze. Senza dubbio una scelta coraggiosa, nonostante il suo percorso procedesse già a pieno ritmo su una strada altrettanto interessante e rispondente al suo percorso universitario.
Proprio in merito a questo, Antonella ha lodato la decisione di Carlotta, ponendola ad esempio per i tantissimi giovani che spesso le scrivono chiedendole consigli. Lei, in quanto mamma di una adolescente, ovviamente coltiva per Maelle le stesse speranze e gli stessi desideri di piena realizzazione delle sue prospettive future. Per cui ha invitato i ragazzi a spingersi oltre, per cercare ciò che rende soddisfatti di sè stessi. “Bisogna andare verso strade inconsuete, non seguire come i pecoroni quello che fanno tutti” ha sintetizzato la conduttrice. “Perchè se si va su strade già battute non ci esce niente!” ha sottolineato, spronando i ragazzi ad aprire gli orizzonti e sperimentare tutto, anche ciò che apparentemente sembra più distante da loro. Un consiglio senza dubbio molto materno, ma adattabile a qualsiasi età. Lei stessa ama avventurarsi in progetti sempre nuovi, come accaduto con ‘The Voice Senior’ e lo stesso ‘E’ Sempre Mezzogiorno’. A dimostrazione del fatto che non è mai troppo tardi per trovare il meglio per se stessi!
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Il cachet da sogno della conduttrice
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.