Antonella Clerici delusa e sconvolta da una notizia, ha manifestato la propria indignazione sui social. Il suo commento ha riscosso centinaia di apprezzamenti, ponendo la luce su una grave vicenda attualmente ancora irrisolta.
Pur essendo molto impegnata sul fronte lavorativo, la bionda conduttrice non manca mai di informarsi e soprattutto di esprimere il proprio pensiero. Diverse volte ha reso partecipi i propri followers delle sue considerazioni personali su avvenimenti di cronaca o attualità che caratterizzano la quotidianità del nostro Paese. Antonella è sempre stata molto sensibile a tematiche di natura sociale, partendo anche dall’impegno in prima persona per combattere ingiustizie o per supportare campagne di solidarietà.
Oltre ad essere testimonial di tante iniziative a tutela della salute, nel corso del precedente lockdown ad esempio si è più volte spesa per sensibilizzare i cittadini a donare per supportare le strutture sanitarie in emergenza. Oltre ovviamente a testimoniare l’importanza dell’utilizzo costante dei dispositivi di protezione individuale e dell’osservanza delle norme igieniche. Insomma, un personaggio decisamente positivo che usa la propria popolarità per fini importanti.
LEGGI ANCHE -> E’ Sempre Mezzogiorno | Sostituiti Alfio e nonne | Che fine hanno fatto
LEGGI ANCHE -> E’ Sempre Mezzogiorno | Vinto il montepremi | Ecco la soluzione
In questa occasione la Clerici ha sollevato l’attenzione su un accadimento avvenuto circa un anno fa a Quargnento, una cittadina in provincia di Alessandria. Zona praticamente quasi confinante a quella in cui risiede Antonella: la questione, per cui, la riguarda molto da vicino sia dal punto di vista logistico, sia umanamente. Tutti ricorderanno l’esplosione della villetta che costò la vita a tre giovani vigili del fuoco. Ebbene, le indagini hanno portato alla luce una strage procurata con cognizione di causa dai proprietari della cascina per frodare l’assicurazione. Ciò che però ha sconvolto maggiormente la conduttrice è stata la decisione in merito alla morte dei pompieri.
La vedova di una delle vittime infatti, ha scosso l’opinione pubblica rendendo note le motivazioni del giudice: la sentenza parla infatti di una ‘imprudenza’ da parte dei vigili del fuoco che giustificherebbe la tragedia avvenuta. Anche la Procura è insorta, definendo ‘incomprensibile’ quanto affermato. La bionda conduttrice ha motivatamente reso pubblica la situazione che, diversamente, sarebbe forse rimasta di esclusivo appannaggio ‘locale’ pur se riportata sulle pagine di un noto quotidiano nazionale.
Con grande delusione per i risvolti di una vicenda che avrebbe dovuto rendere giustizia all’operato dei tre pompieri per i quali si sarebbe trattato di un intervento di routine, se la realtà non fosse stata diversa. “Che vergogna! Speriamo che presto sia fatta giustizia…#vigilidelfuoco #gaviligure” ha scritto Antonella riportando la pagina con l’intervista alla vedova del vigile del fuoco. Speriamo che l’appello alla giustizia della Clerici, oltra ad essere pienamente condiviso dai suoi innumerevoli followers, giunga alle orecchie di chi ha potere in merito alla vicenda. Senza dubbio una pagine molto triste della cronaca italiana.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Buone notizie per lei | Finalmente a casa
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | La promessa in diretta ai suoi fan | ‘Vi stupiranno!’ FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per la colazione ho ben pensato di realizzare questa torta deliziosa, non servono burro e…
Nel nome della sostenibilità, della lotta agli sprechi ed anche del risparmio, se hai del…
La torta di mele la faccio senza lattosio e glutine solo così la possono mangiare…
Uno degli errori che spesso viene commesso durante la dieta finalizzata alla perdita di peso,…
È questo il buongiorno tutto salute che fa anche al caso tuo, con questa torta…
Stavolta la torta di mele spiazza tutti, con avena e frutta secca è perfetta pure…