Antonella Clerici ultimamente sta affrontando un periodo molto difficile dal punto di vista professionale, a causa della situazione insostenibile che si è creata attorno alla figura nel contesto della Rai. La sua clamorosa esclusione dai palinsesti ha lasciato di stucco amici e parenti, anche i colleghi le hanno e continuano a manifestarle solidarietà commentando i suoi post sui canali social. Tra i tanti, sempre presente è Rita Dalla Chiesa, come tanti chef protagonisti delle passate stagioni de ‘La Prova del Cuoco’. Uno su tutti Andrea Mainardi, tra i protagonisti dell’ultima edizione del ‘Grande Fratello Vip’ che proprio poco fa ha postato una storia che vede protagonista il libro di Antonella in edicola.
Certamente la Clerici ora ha tanto tempo libero da poter dedicare agli affetti, ma non c’è dubbio che la situazione lavorativa attuale l’abbia segnata non poco. Dopo tanti anni di onorato servizio e conseguenti successi, nessuno si aspettava che la beniamina degli italiani subisse un così irrispettoso benservito. Alla luce delle motivazioni, forse anche giustificato, se rispecchiasse la verità. Ufficialmente la causa è stata la mancanza di programmi di un certo livello da affidarle, per cui Antonella sarebbe soltanto ‘in panchina’ in attesa di una posizione da titolare. In realtà voci insistenti di corridoio hanno fatto trapelare una ingarbugliata matassa di veleni e vendette tutte al femminile, con una velata matrice politica, che vede protagoniste dal direttore di Raiuno Teresa De Santis alla conduttrice Elisa Isoardi. Tante belle facce, rivelatesi poi maschere: almeno secondo quanto affermato ironicamente da Lucio Presta, manager della Clerici, il giorno stesso della presentazione dei palinsesti Rai.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici fuori, tra veleni e cattiverie spunta la Isoardi
Una breve vacanza al mare, poi ritorno in Normandia per un lungo periodo di relax con compagno e figlia: un libro, un pò di equitazione e tante chiacchiere intorno al suo futuro professionale tra reti private e rete sovrana. Un particolare però non è sfuggito agli attenti followers: “Ti vedo dimagrita, cosa succede?” scrive qualcuno. Antonella sembra triste, un pò spenta. Certamente l’accaduto non deve averle fatto assolutamente piacere e stare senza far nulla, per una donna vulcanica ed ingegnosa come lei deve essere davvero deprimente. La famiglia dà sempre il suo gran da fare, ma negli ultimi giorni sembra che Vittorio e Maelle stiano coccolando la conduttrice più del solito.
Una colazione dolce preparata con le sue manine, ecco la foto della bambina ai fornelli pronta a destreggiarsi tra i fornelli per viziare un pò mamma Antonella. Seguita da una tenera immagine della conduttrice intenta a fare una passeggiata abbracciata stretta al suo compagno.
Una foto da cui traspare un grande amore: senza dubbio sarà più facile per la Clerici superare questi momenti difficili circondata da tanto calore. Anche se lei stessa ha ammesso di aver avuto sempre un comportamento altamente professionale con i suoi ‘capi’, bisogna ammettere che dopo molti anni un pò di familiarità doveva pur esserci. Essere messa fuori da coloro con i quali si presumeva avere un rapporto quanto meno di fiducia è stato un duro colpo. Antonella però ha dimostrato sempre la sua grande forza e non mancherà ancora di far sentire la sua voce.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi e la sua ultima gaffe su Instagram, vuole correre ai ripari
I followers non sono i soli che vorrebbero vedere nuovamente la Clerici ai fornelli con quei grembiulini colorati cuciti apposta per lei. ‘La Prova del Cuoco’ è ancora indiscutibilmente legata a lei, anche se ormai il timone è saldo nelle mani della giovane Isoardi. Se tanti hanno in fondo promosso questo cambio di immagine, una gran parte dei telespettatori restano ancora profondamente legati alla figura di Antonella. Ed anche lei. “Per sempre sei e rimarrai un bellissimo ricordo. Per tutte quelle mamme e nonne e donne di ogni età che ti hanno seguita per una vita alla prova del cuoco! A volte è vero si ha bisogno di cambiare palinsesti o persone ma ci sono alcune cose che a prescindere da tutto ti apparterranno per sempre …. la prova del cuoco ERI TU!!!” ha scritto una ammiratrice. La risposta della conduttrice non si fa attendere: “Grazie, vale anche per me” commenta la conduttrice. Poche parole per esprimere il forte senso di appartenenza che la lega ancora a quel programma.
Postando un video in cui, incinta di Maelle, si divertiva a recitare il ruolo di Campanellino insieme a Carlo Pistarino, Antonella si lascia con nostalgia andare ai ricordi. Non c’è abbastanza spazio nel suo cuore per la delusione subita, da voler condividere il passato con i fan. Prontamente si aggiungono commenti che chiariscono il pensiero del pubblico: “Antonella, quanta amarezza deve esserci in te” scrive una fan. Altri più combattivi e positivi, replicano: “Se tu vuoi tornare alla prova del cuoco diccelo che noi smuoviamo mari e monti!!!”. Ed ancora: “@antoclerici già una volta avevi contro il direttore di Rai uno ( e, caso strano ma vero, c’era di mezzo la Isoardi). Sei rientrata più forte di prima. Succederà così anche stavolta” commenta un’altra seguace. Certamente la decisione di lasciare il programma, come già precisato dalla stessa Clerici, è stata solo sua. E’ anche vero però che, nella consapevolezza di tanto successo, i vertici Rai avrebbero potuto andare incontro alle nuove esigenze familiari della conduttrice. Dandole quindi la possibilità di continuare il suo percorso dietro i fornelli oppure affidandole uno show nelle sue corde da registrare negli studi più vicino casa. Vedremo cosa accadrà.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici, periodo no: si arrabbia e risponde male ad un fan
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…